Scarafaggio quartiere Borgovilla
Scarafaggio quartiere Borgovilla
Associazioni

Borgovilla esclusa dalla sanificazione della fogna, la denuncia del comitato delle vie Donizetti e Rossini

La nota dei residenti

Lunedì scorso, l'Amministrazione comunale ha reso noto che l'Acquedotto Pugliese dal 1° al 29 luglio prossimo , effettuerà il 2° ciclo di sanificazione e lavaggio delle reti fognarie, con trattamenti sulla condotta nera e mista ai fini della derattizzazione ed eliminazione delle blatte.

A proposito è stato approntato un lungo elenco di vie e strade della città dove avverranno gli interventi. Purtroppo, in maniera inspiegabile, la zona del quartiere Borgovilla, sia di via Rossini e dintorni e sia su Largo Ariosto e dintorni, guardacaso luoghi dove si svolge il mercato settimanale del sabato, non è compresa nell'elenco delle strade oggetto degli interventi. E' compresa solo la via Traetta!

Questo Comitato Vie Donizetti e Rossini prontamente ha inviato una pec al sindaco, all'assessora all'ambiente e al dirigente comunale all'ambiente in cui evidenzia tale omissione – appunto – nella zona di mercato e "chiede di comprenderne le reali motivazioni atteso che i residenti in Via Rossini dei civici 2, 4, 6 da anni, a proprie spese (documentabili), continuano ad effettuare la sanificazione e lavaggio della rete fognaria di pertinenza senza alcuna presa in carico né interventi del Comune di Barletta".

Ricordiamo che proprio in queste zone, diversi residenti hanno denunciato il manifestarsi della presenza di topi e blatte che fuoriescono dai tombini e si trovano anche in alcuni casi nelle case. Motivo per cui questo Comitato auspica che nel breve giro di qualche giro l'Amministrazione comunale possa non solo dare una spiegazione su quanto sopra esposto ma – soprattutto – ricomprenda nell'elenco degli interventi anche le suddette aree e vie.
  • Quartiere Borgovilla
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Borgovilla, il comitato delle vie Donizetti e Rossini chiede l’intervento del Prefetto Sicurezza a Borgovilla, il comitato delle vie Donizetti e Rossini chiede l’intervento del Prefetto Raccolte 128 firme
L'auditorium in via Trento: un lavoro incompiuto L'auditorium in via Trento: un lavoro incompiuto «Un luogo simbolo per la città, per lo sviluppo del quartiere Borgovilla-Tempio»
Riqualificazione del quartiere Borgovilla–Patalini: partono i lavori Riqualificazione del quartiere Borgovilla–Patalini: partono i lavori Utenze differenziate e parcheggio interrato
1 Centro storico, Borgovilla e Settefrati: i quartieri che cambieranno Barletta Centro storico, Borgovilla e Settefrati: i quartieri che cambieranno Barletta La presentazione dei progetti ammessi al finanziamento da 44 milioni di euro
7 Presto al via i lavori per la rotatoria tra via Achille Bruni e via Rossini Presto al via i lavori per la rotatoria tra via Achille Bruni e via Rossini Lo comunica il neo sindaco Cannito: «La viabilità sarà più sicura»
Blackout notturni in zona Borgovilla, ancora ignote le cause Blackout notturni in zona Borgovilla, ancora ignote le cause Forse degli sbalzi di corrente o un esubero di kilowatt
Ancora furti nella periferia di Barletta: colpita via Ponchielli in zona Borgovilla Ancora furti nella periferia di Barletta: colpita via Ponchielli in zona Borgovilla Minimi i danni alle cose, solo un grande spavento per i residenti
In via Canosa si consuma l'ennesima “truffa dello specchietto” In via Canosa si consuma l'ennesima “truffa dello specchietto” Il truffatore sarebbe un uomo di giovane età a bordo di una Fiat Punto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.