Asl BT
Asl BT
Servizi sociali

Bilancio dell'Asl Bt: soddisfatti del risultato De Nuccio e Delle Donne

L'Asl Bt ha un valore di produzione di 700 milioni di euro

Il Bilancio della Asl Bt ha ottenuto la certificazione: la correttezza delle scritture contabili e la conformità del documento alle norme di redazione dei Bilanci e con i principi contabili è stata definita dal Collegio Sindacale della Asl Bt e dalla ditta di revisione contabile esterna Deloitte&Touche.

In attuazione di quanto previsto dal Patto per la Salute 2010-2012 e dall'art. 3 del D.I.M. 17 settembre 2012, il Ministro della Salute – di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze – ha definito con il decreto del 1° marzo 2013 i requisiti comuni a tutte le regioni per l'attuazione dei cosiddetti Percorsi Attuativi della Certificabilità ("PAC"), con lo scopo di avviare un percorso atto a garantire la qualità delle procedure amministrativo-contabili sottostanti alla contabilizzazione dei fatti aziendali, nonché la correttezza dei dati contabili delle Aziende Sanitarie Regionali.
In tale contesto, le singole Regioni si sono adoperate per dare attuazione al Decreto e sviluppare un piano d'intervento mirato, basato su una attenta valutazione volta a identificare le aree di intervento e i progetti da avviare, definendone obiettivi e tempistiche coerenti con la normativa attualmente in vigore, con lo scopo ultimo di giungere alla certificazione dei bilanci delle Aziende stesse.

Il Bilancio della Asl Bt ha un valore di produzione di 700 milioni di euro: i dipendenti attualmente in servizio sono circa 4mila.
«La certificazione del bilancio aziendale, promosso nell'ambito della più ampia riforma di armonizzazione contabile del D.lgs 118/2011, ha riportato alla luce il tema dell'importanza del dato di bilancio per la gestione delle aziende pubbliche – dice Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario Asl Bt - sono stati avviati dei percorsi aziendali, codificati in attività e obiettivi, propedeutici alla certificazione del dato contabile. La qualità del dato di bilancio è strettamente connessa alla rigorosa applicazione di corrette procedure amministrativo-contabili trasversali a tutte le funzioni amministrative, sanitarie, professionali e tecniche. La correttezza dei processi è alla base dell'equilibrio economico finanziario, ma anche dell'efficientamento dell'erogazione dei servizi sanitari aziendali».

Soddisfatto per il risultato conseguito, il Direttore dell'Area Gestione Risorse Finanziarie Maurizio De Nuccio, che evidenzia come «la certificazione del bilancio è il riconoscimento di un lavoro che coinvolge trasversalmente tutti i processi aziendali: organizzativi, amministrativi e contabili. Un doveroso ringraziamento è rivolto ai colleghi di tutte le aree amministrative nonché un particolare apprezzamento è rivolto a tutto il personale dell'Area Gestione Risorse Finanziarie ed in particolare alla dott.ssa Sonia Pirelli, Dirigente amministrativo dell'AGREF, per l'enorme impegno profuso nonché alla società Engeenering S.p.A., grazie alla quale si è potuto efficientare tutto il processo amministrativo della Asl».







  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Sanitaservice ASL BT, da oggi in servizio i 49 nuovi ausiliari per tutte le strutture sanitarie della BAT Sanitaservice ASL BT, da oggi in servizio i 49 nuovi ausiliari per tutte le strutture sanitarie della BAT Dimatteo e Rossiello: «Cominciamo a colmare la carenza di personale per migliorare i servizi»
Progetto interattivo “a cuore”: viaggio virtuale a Barletta per una prevenzione reale Progetto interattivo “a cuore”: viaggio virtuale a Barletta per una prevenzione reale La nota della Asl Bt
Sanitaservice ASL BT, dopo il concorso ecco l’assunzione di 49 ausiliari Sanitaservice ASL BT, dopo il concorso ecco l’assunzione di 49 ausiliari Domani la firma dei contratti all’interno del Polo Universitario dell’ASL BT al “Dimiccoli”
Alessandro Piva con “Vincere facile” racconta il progetto GAP della Asl Bt  per il contrasto al gioco d’azzardo patologico Alessandro Piva con “Vincere facile” racconta il progetto GAP della Asl Bt per il contrasto al gioco d’azzardo patologico Un cortometraggio per conoscere il servizio gratuito attivo sul territorio
Alessandro Piva con “Vincere facile” racconta il progetto GAP della Asl Bt per il contrasto al gioco d’azzardo patologico Alessandro Piva con “Vincere facile” racconta il progetto GAP della Asl Bt per il contrasto al gioco d’azzardo patologico Iniziativa ieri a Barletta
1 Eseguito a Barletta intervento ad alta complessità di trapianto e ricostruzione cornea Eseguito a Barletta intervento ad alta complessità di trapianto e ricostruzione cornea La nota della Asl Bt
Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar Avviato all'ospedale di Barletta il progetto di medicina narrativa EmaNar L'attività coinvolgerà 50 pazienti e un team clinico multidisciplinare
Odontoiatria per pazienti fragili con disabilità psicomotoria o disturbi del comportamento Odontoiatria per pazienti fragili con disabilità psicomotoria o disturbi del comportamento Prestazioni disponibili anche nell'ambulatorio di Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.