Giovanni Tesse. <span>Foto Pagina Facebook Amici 23</span>
Giovanni Tesse. Foto Pagina Facebook Amici 23
Eventi

Battiti Live a Molfetta: nel corpo di ballo anche il barlettano Giovanni Tesse

Il 21, 22 e 23 giugno si esibirà per lo show che andrà in onda su Canale 5

Il conto alla rovescia può finalmente cominciare, il 21 giugno, nel giorno del solstizio d'estate, prenderà il via la 22esima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live. Subito una grande novità: per la prima volta nella sua storia ultraventennale il festival più amato dell'estate italiana approda nella città di Molfetta. Tre date, 21, 22 e 23 giugno, nella cornice mozzafiato di una delle più importanti città marinare del Mediterraneo, all'ombra del Duomo, una chiesa fra Oriente e Occidente. A luglio le ultime due puntate, il cui cast artistico e location saranno svelate nelle prossime settimane.

In tutto cinque grandi serate di musica e spettacolo, nel corso delle quali saranno anche trasmesse le incantevoli immagini di tutte le altre location che hanno già ospitato le performance "on the road", tutto, ancora una volta, all'insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

Dopo i grandi successi ottenuti negli ultimi sette anni su Italia 1, il Radio Norba Cornetto Battiti Live quest'anno sbarca su Canale 5, per portare da luglio la musica dell'estate 24 nelle case degli italiani.

Alla conduzione dell'edizione 2024 del Radio Norba Cornetto Battiti Live, per la prima volta, ci sarà Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli. Direzione artistica di Alan Palmieri, la regia sarà ancora una volta firmata da Luigi Antonini, le scenografie sono di Marco Calzavara, la fotografia di Massimo Pascucci, la direzione tecnica di Dino D'Alessandro, la direzione esecutiva di Carlo Gallo, il casting di Pasquale Sabatelli e la regia on the road di Matteo Maggi. Il programma è scritto da Marco Pantaleo, Ennio Meloni e Antonio Tocci.

Il cast

Ma veniamo finalmente al cast delle prime tre puntate di Molfetta. In ordine rigorosamente alfabetico: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex Britti, Alex Wyse, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Benjamin Ingrosso, BigMama, Boomdabash, Blue, Capo Plaza, Clara, Cioffi, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Darin, Dotan, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gabry Ponte, Gigi D'Alessio, Guè, Holden, Il Volo, Irama, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mida, Mietta, Mr.Rain, Nek, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rhove, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Tananai, The Kolors, Tony Effe. On the Road, tra gli altri, Angelina Mango e Geolier.

In tutto oltre 150 performance, impreziosite dal corpo di ballo guidato anche quest'anno da Federica Posca. Grandissime novità anche in questo caso: ai riconfermati Maria Grazia Tallei, Martina Miliddi (reduce dal grande successo con Fiorello) e, Christian Roberto (direttamente dalla tournée di Mare Fuori ), alcuni dei migliori allievi della scuola di Amici 24: Lucia Ferrari, Giovanni Tesse e Sofia Cagnetti. Ci saranno, inoltre, Alessio Di Ponzio, Mattias Nigiotti, Eleonora Cabras, Flaminia Silanos e Claudio La Carpia. E come ciliegina sulla torta, saranno ospiti del corpo di ballo del Radio Norba Cornetto Battiti Live Mattia Zenzola (vincitore di Amici 22) e Tommaso Stanzani.

Per il quarto anno consecutivo Battiti Title Sponsor è il brand iconico dell'estate italiana, il Cornetto Algida. Main sponsor sono BMW, Fonzies, Givova. Beauty partner ufficiale Virgo. Gold sponsor Chupa Chups, Caffè Borghetti, Prime Video, Yoga.

Rinnovata la partnership con Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo accompagnerà tutta la kermesse con contenuti esclusivi.

Non mancherà inoltre un'area villaggio dedicata all'engagement curata dai grandi partner commerciali di questa edizione, con tanti gadget a disposizione e ulteriori attività. Partner del Radio Norba Cornetto Battiti Live anche grandi brand del territorio, quali i main sponsor Deliziosa e Supermercati Rossotono e il gold sponsor GOUP. Hair stylist ufficiale Salvo Binetti.

Come sempre da 22 anni, anche quest'anno l'ingresso al Radio Norba Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Le puntate saranno trasmesse in diretta su Radio Norba e Radio Norba Tv. Ogni giorno inoltre è possibile seguire l'evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l'hastag #battitilive. Maggiori informazioni su www.radionorba.it.
  • eventi
Altri contenuti a tema
“Pizza d’Amare”: il viaggio del Maestro pizzaiolo Paolo Paolillo premiato ad Alghero in Pizza 2025 “Pizza d’Amare”: il viaggio del Maestro pizzaiolo Paolo Paolillo premiato ad Alghero in Pizza 2025 La prima posizione nella categoria ‘La Pizza che Racconta…’ con il mix di sapori ed emozioni della sua vita tra Barletta e Sardegna
“L’apparenza inganna”: la serata conclusiva del progetto contro le truffe agli anziani “L’apparenza inganna”: la serata conclusiva del progetto contro le truffe agli anziani Grade partecipazione da parte della comunità barlettana
Barletta celebra la giornata mondiale della filosofia per la terza edizione consecutiva Barletta celebra la giornata mondiale della filosofia per la terza edizione consecutiva L’allegoria della caverna tra riflessioni attuali e performance artistiche
"Natale con noi": lo spettacolo teatrale per sostenere la LILT "Natale con noi": lo spettacolo teatrale per sostenere la LILT Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un ecografo per visite senologiche e urologiche
Proiezione dei cortometraggi del barlettano Arcieri: oltre 140 presenze Proiezione dei cortometraggi del barlettano Arcieri: oltre 140 presenze Una dimostrazione della grande passione del giovane regista
Ossario degli Jugoslavi di Barletta: un incontro per riscoprire il valore storico del monumento Ossario degli Jugoslavi di Barletta: un incontro per riscoprire il valore storico del monumento Appuntamento previsto venerdì 28 nivembre
Torna a Barletta il sensitivo Craig Warwick Torna a Barletta il sensitivo Craig Warwick La presentazione del suo nuovo libro "Non è facile essere Craig Warwick" il 27 novembre
Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Dal tessile di produzione propria ai regali natalizi esclusivi, dai quadri d’artista ai complementi d’arredo unici
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.