Disabilità
Disabilità
La città

Barriere architettoniche, a Barletta il piano per eliminarle

Sarà presto reso pubblico per sottoporlo alle osservazioni dei cittadini

Barletta mappa le barriere architettoniche in città per eliminarle. Sarà presto reso pubblico il piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba) approvato dalla giunta comunale per sottoporlo alle osservazioni dei cittadini.

«Trascorsi trenta giorni e acquisite le osservazioni - spiega il sindaco Cosimo Cannito - sottoporremo il piano al Consiglio comunale per la definitiva approvazione». Il Peba sarà così inserito nel piano triennale delle opere pubbliche che dovrebbe destinare agli interventi la somma di circa 1 milione e 600 mila euro.

«Si tratta di una mappatura di tutte le barriere architettoniche presenti in città - aggiunge il primo cittadino - la cui eliminazione consentirà alle persone con disabilità motoria di circolare senza intralci e ostacoli».
  • Lavori pubblici
  • Disabilità
Altri contenuti a tema
L'area pubblica di via Pappalettere pronta dopo la riqualificazione L'area pubblica di via Pappalettere pronta dopo la riqualificazione Domenica l'inaugurazione. Cannito: «Lasciamo alle spalle anni di abbandono»
22 Al via i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale Al via i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale Numerose strade cittadine coinvolte
Lavori collettore acque meteoriche, divieto di transito in via Andria e via Tramvia Lavori collettore acque meteoriche, divieto di transito in via Andria e via Tramvia I lavori dureranno fino al giorno 11 aprile
Lavori in corso sul lungomare Mennea e via Trani Lavori in corso sul lungomare Mennea e via Trani Due nuove ordinanze dell’ufficio traffico
Una moto nell'ascensore del sottopasso di via Milano, la denuncia del Coordinamento "Senza Barriere" di Barletta Una moto nell'ascensore del sottopasso di via Milano, la denuncia del Coordinamento "Senza Barriere" di Barletta L'atto di inciviltà è avvenuto qualche giorno fa
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
1 Da martedì 7 gennaio i lavori di ripristino del manto stradale in via Regina Margherita Da martedì 7 gennaio i lavori di ripristino del manto stradale in via Regina Margherita La nota di palazzo di città
11 Lavori in via Alvisi, «denaro pubblico sprecato per un intervento inutile» Lavori in via Alvisi, «denaro pubblico sprecato per un intervento inutile» Interviene il Movimento 5 Stelle Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.