Manifestazione Stadio Tifosi
Manifestazione Stadio Tifosi
La città

Barletta vuole lo stadio nuovo e scende in piazza a gridarlo

Manifestazione pro-stadio fra le strade del centro. Un corteo dallo stadio 'Puttilli' a palazzo di città

È partita intorno alle 19:00 dallo stadio "C. Puttilli" la manifestazione pro-stadio guidata dai tifosi barlettani, che hanno gridato a squarciagola il loro unico desiderio: VOGLIAMO LO STADIO NUOVO!

È una frase che certamente non suona nuova. Ricorderete i molteplici 6x3 affissi per tutta la città con tale richiesta. Al momento quello dello stadio è ancora un sogno in cui però i barlettani credono fortemente: dalla dirigenza biancorossa ai tifosi, ma anche cittadini desiderosi di uno stadio decente e più capiente.

Dopo anni di continue richieste è anche nato I Barlettani, un gruppo che (come spiegano loro) è nato con l'intento di lanciare una raccolta fondi per sensibilizzare tutti i cittadini sul tema dello stadio nuovo. E con gran sorpresa i cittadini (locali e fuorisede) hanno versato il loro contributo senza battere ciglio, avviando una vera e propria pratica di autofinanziamento.

La questione dello stadio sta diventando un vero e proprio problema, le cui soluzioni possono essere solo due. La prima è ovviamente quella di investire ingenti somme di denaro per costruirne uno nuovo di zecca. La seconda sarebbe quella di 'restaurare' il vecchio eliminando la pista di atletica leggera per allargarlo. Quest'ultima sembra essere stata scartata a priori.

Ci si ritrova così, sotto la pioggia, tra cori, fumogeni e cartelloni a gridare le proprie richieste. L'enorme striscione che 'cammina' accompagnato dai tifosi del Gruppo Erotico 1987 parla chiaro: IL CALCIO E' PASSIONE NON SPECULAZIONE. E i barlettani non chiedono altro che una struttura degna della squadra che li rappresenta.

Giusy Del Salvatore
16 fotoI tifosi protestano per la questione stadio
Tifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadioTifosi manifestano per la questione stadio
  • SS Barletta Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Protesta
Altri contenuti a tema
Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Perchè la sconfitta in finale di coppa dev'essere un punto di partenza
Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Si gioca domani a Teramo l’attesissima finale di Coppa Italia Dilettanti
Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Dopo l’approdo in finale di coppa, il Rovato Vertovese vince anche il campionato di Eccellenza lombarda.
1 Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Polverizzati in poche ore tutti i tagliandi a disposizione della tifoseria barlettana
Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese La LND ha confermato la città abruzzese come teatro della finale di Coppa Italia Dilettanti
Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare 8-3 dei biancorossi a Ginosa, mentre sugli altri campi é stata incertezza fino alla fine. Sicuri di voler cambiare?
Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Ultima di campionato per i biancorossi sul campo del retrocesso Ginosa
Il Barletta si congeda dal Puttilli con un’anonima sconfitta Il Barletta si congeda dal Puttilli con un’anonima sconfitta Galatina aritmeticamente secondo. Salvi Gallipoli e Novoli. Gran bagarre in zona playoff e playout
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.