“Barletta si Unisce”, borracce in omaggio per gli alunni di Barletta
“Barletta si Unisce”, borracce in omaggio per gli alunni di Barletta
La città

“Barletta si Unisce”, borracce in omaggio per gli alunni di Barletta

Questa mattina la presentazione dell'iniziativa in sala giunta

"Barletta si Unisce" e questa volta davvero nel segno più "green" possibile. Questa mattina la consegna delle Borracce a cura del Comune di Barletta con l'ausilio di Bar.S.A. S.p.A. . Presenti il sindaco Cosimo Cannito, l'amministratore unico avv. Michele Cianci e l'assessore all'igiene urbana e servizi pubblici Ruggero Passero in una sala Giunta particolarmente "felice" data la presenza di un gruppo di piccoli alunni della scuola elementare "D'Azeglio".

Il candore dei piccoli discoli non è sfuggito ai tre maggiorenti che con il sorriso sulle labbra hanno indicato i punti salienti dell'iniziativa. Il primo cittadino ha ricordato "come è pratica buona cercare di limitare l'utilizzo della plastica, ed è un concetto che deve essere risaputo proprio dai bambini. I migliori "controllori" dei genitori nel migliorare il rapporto con l'ambiente". Da fan di Greta Thunberg, il sindaco e l'assessore Passero hanno invitato tutti a fare tanti passi, piccoli e grandi, verso una città più pulita.

Con un grande sorriso ha chiosato l'amministratore di Bar.S.A. Michele Cianci: "Mi rivolgo a voi come un fratello maggiore perché vedo che siete grandi e ormai sapete quanto la plastica può essere dannosa. "Barletta si unisce", così è scritto sulla borraccia blu come il mare e con le scritte verdi come la speranza, perché voi dovete unirvi per migliorare Barletta e il mondo".

L'applauso spontaneo dei piccoli e soprattutto i loro sorrisi, hanno concluso la conferenza. Tante borracce sono state già distribuite nelle scuole elementari e medie della città di Barletta. Si parte anche da qui, con il sorriso.

  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Abbandoni selvaggi di rifiuti a Barletta, «un’offesa alla città» Abbandoni selvaggi di rifiuti a Barletta, «un’offesa alla città» Trovati anche scarti industriali
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.