Campanile
Campanile
Politica

Barletta Provincia, messaggi inequivocabili

Comizi e volantini per la sede legale della Bat. «Sbagliare è umano, perseverare diabolico»

Questa sera si terrà un comizio del sindaco di Barletta Maffei. In questa occasione il sindaco chiederà ancora una volta, dopo le rivendicazioni espresse dal Consiglio Comunale, che la Sede Legale sia assegnata a Barletta. Al contempo è più che mai attivo il Comitato di lotta che durante il comizio provvederà a distribuire due volantini dai messaggi chiari ed inequivocabili, mirati a sensibilizzare soprattutto il mondo politico. Sui volantini, in campo rosso, campeggiano scritte bianche, proprio come i colori della nostra città. Le parole, ancora una volta sono forti.

Il primo volantino recita: « Ventola-Riserbato. Sbagliare è umano. Perseverare è diabolico», mentre il secondo suona come un forte ammonimento: « Presidente Ventola la Prefettura non è in vendita». Entrambi i volantini suonano come un avvertimento per attirare ancora una volta l'attenzione sul problema che sta turbando i sogni di molti politici. Dopo l'importante presa di posizione del centrodestra cittadino, che si è autosospeso dalle cariche istituzionali, ecco ulteriori segnali forti da parte dei politici e dell'intera cittadinanza barlettana, stanca dei soprusi subiti negli ultimi mesi. Il secondo volantino ammonisce il Presidente della Provincia Francesco Ventola in riferimento alla paventata ipotesi di spostare la Prefettura da Barletta ad Andria nel caso in cui la città della Disfida diventasse Sede Legale della provincia.

Il nuovo organo provinciale finora è stato soltanto causa di forti litigi tra le città, che sembrano quasi in lotta come due stati indipendenti per ottenere il predominio economico. Il comizio sopra citato, a cui il sindaco Maffei ha invitato la cittadinanza e tutti i politici della città, servirà per chiedere a Ventola e al Consiglio Provinciale di riunirsi ancora una volta il 17 maggio per accordare alla nostra amata città un giusto diritto dopo secoli di lotta. Questa provincia era nata per rappresentare gli interessi di tutte le città coinvolte, ma più che una pianura il tutto si sta trasformando in un Gran Premio della montagna. I politici indossano le vesti degli scalatori, ma troppo spesso gli ostacoli sono più irti di quanto possa sopportare la natura umana.
2 fotoVolantino Comitato di Lotta "Barletta Provincia"
Volantino Comitato di lottaVolantino Comitato di lotta
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Consiglio provinciale
  • Comitato di lotta "Barletta provincia"
  • Sede legale provincia
Altri contenuti a tema
“Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» “Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» Intervengono i consiglieri provinciale di centro-destra
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra «Occorrono una relazione su quanto prodotto dal 2019 a oggi, la presenza di consiglieri e una diretta streaming»
Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente «L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza in materia di “strade provinciali” dalla Provincia BAT. Chiediamo al presidente Lodispoto subito le carte»
Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» «Vogliamo lavorare in maniera propositiva e costruttiva»
Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Gli auguri del presidente Lodispoto ai neo consiglieri
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.