La città
Barletta omaggia Pietro Mennea, il murale del campione è realtà
Svelata ieri l'opera dedicata alla Freccia del Sud presso il sottovia Alvisi
Barletta - lunedì 23 novembre 2020
Molto di più di un omaggio della città di Barletta al suo campione. Ha finalmente visto la luce il murale dedicato a Pietro Mennea. Dieci metri di altezza per raffigurare, a ridosso del sottovia Alvisi, uno degli attimi più celebri della Freccia del Sud, quello del suo record mondiale nei 200 metri conseguito nel 1979 a Città del Messico.
"Barletta ripartiamo" si legge al fianco dell'atleta. È la speranza di una ripartenza che possa trovare ispirazione nella tenacia e nel sacrificio che hanno contraddistinto il campione barlettano e che Borgiac è riuscito a riprodurre fedelmente. "Soffri, ma sogni" la frase che, scritta sui muri, incita la città di Pietro a guardare dritto verso i prossimi traguardi proprio come Mennea.
A firmarlo, l'artista barlettano Giacomo Borgiac che, grazie al contributo economico di molti cittadini raccolto da Giuseppe Lanotte, ha potuto realizzare un'opera carica di significato per la città e per lo sport."Barletta ripartiamo" si legge al fianco dell'atleta. È la speranza di una ripartenza che possa trovare ispirazione nella tenacia e nel sacrificio che hanno contraddistinto il campione barlettano e che Borgiac è riuscito a riprodurre fedelmente. "Soffri, ma sogni" la frase che, scritta sui muri, incita la città di Pietro a guardare dritto verso i prossimi traguardi proprio come Mennea.