La città

Barletta, nuovi tagliandi per il parcheggio

Da oggi cambiano i tagliandi per la sosta su strisce blu

Una novità per la sosta a pagamento: da oggi cambiano i tagliandi per le aree di parcheggio a pagamento, quelle famose zone contrassegnate dalla striscia blu continua sul manto stradale.

Non sono più validi i vecchi tagliandi in commercio, quindi sarà premura degli automobilisti barlettani munirsi di questi nuovi abbonamenti, che subiscono una serie di modifiche sia dal punto di vista grafico che da quello operativo.

Prima di tutto i nuovi tagliandi saranno caratterizzati da un ologramma identificativo della Barsa, a prova di falsificazione, e dall'identificazione della targa dell'automobile, i cui dati saranno inseriti in un database elettronico in continuo aggiornamento per evitare abusi del servizio o falsificazione dei tagliandi.
Accanto al classico abbonamento mensile (dal costo di 36 euro, riconoscibile dal colore verde), arrivano due nuove tipologie di "grattino": abbonamento mattutino (dal colore viola) e abbonamento pomeridiano (dal colore glicine), entrambi disponibile al costo di 18 euro cadauno.

Importante novità: non sarà più possibile acquistare i tagliandi in esercizi autorizzati (es. edicole), ma solamente presso la sede della Barsa in via Capua. Se alcuni rivenditori avessero ancora in possesso degli abbonamenti della vecchia tipologia, potranno recarsi direttamente alla Barsa per ottenere tagliandi di pari valore.

Inoltre, la Barsa tende a precisare che gli abbonamenti in questione non saranno validi per il parcheggio sulle zone blu estive, cioè sulle due litoranee e le vie utilizzate in quello stesso periodo.
  • Bar.S.A.
  • Viabilità
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.