Terremoto
Terremoto
La città

Barletta, musica e arte in aiuto dei terremotati

S. Antonio per il Cile

In seguito al terremoto che colpì il Cile lo scorso febbraio, è stato organizzato dai musicisti, dalla rivista "I think" e dalla Croce Rossa di Barletta l'evento dal titolo "Insieme si può".

L'evento, che avrà inizio alle ore 20.00 presso la chiesa Sant'Antonio, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare ai terremotati del paese sud americano, vittime di una delle più grandi catastrofi naturali della storia recente. Saranno presenti Francesco Adessi e le "m>i dissonanze" insieme alle band di Rumore Pop ("Addati Band", "b-mora", "inigo & grigiolimpido", Kekkorè e Wide).

Ma la musica non sarà l'unica protagonista di questa serata, infatti all'interno della chiesa sarà allestita una mostra fotografica e pittorica con le opere degli artisti di "I think". Tutti uniti per aiutare una popolazione che, seppur distante, ha il bisogno di non sentirsi sola, nella speranza che si possa costruire insieme qualcosa di meraviglioso.
  • Concerto
  • Disagio per i cittadini
  • Musica
  • Arte
  • Terremoto
  • Calamità naturale
Altri contenuti a tema
Terremoto a Barletta, magnitudo 2.3 lungo la costa Terremoto a Barletta, magnitudo 2.3 lungo la costa La registrazione avvenuta verso le ore 14
Ospite a Barletta la pianista Giuseppina Torre: «La musica è la mia isola felice» Ospite a Barletta la pianista Giuseppina Torre: «La musica è la mia isola felice» Incontrerà gli studenti il 25 e 26 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
La Gioconda nata dai rifiuti, l'idea artistica made in Barletta La Gioconda nata dai rifiuti, l'idea artistica made in Barletta L'opera del maestro barlettano Borgiac sarà esposta per la mostra voluta dall'ambientalista Antonio Binetti
Nuovi incontri artistici con la pittrice barlettana Maria Picardi Coliac Nuovi incontri artistici con la pittrice barlettana Maria Picardi Coliac Sarà possibile intrattenersi nell'atelier dell'artista e ammirare la sua vasta produzione
14 Il prestito dei De Nittis a Washington: «Un’occasione mancata» Il prestito dei De Nittis a Washington: «Un’occasione mancata» Italia Nostra: «Un prestito così ampio e consistente è eccessivo e controproducente»
Scosse con magnitudo tra 2.3 e 2.7 in Puglia Scosse con magnitudo tra 2.3 e 2.7 in Puglia L'ultima alle 13.59, non si registrano danni
L'artista barlettana Maria Picardi Coliac apre il suo salotto L'artista barlettana Maria Picardi Coliac apre il suo salotto Due conversazioni sul tema "Paesaggi di Puglia" e "Tenerezza di maternità"
Il dj barlettano Alessandro Crudele sarà presente all'Amsterdam Dance Event Il dj barlettano Alessandro Crudele sarà presente all'Amsterdam Dance Event «L'esibizione del 25enne barlettano è prevista il giorno 22 Ottobre in una location suggestiva, ideata da degli artisti iraniani»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.