Guitar 02
Guitar 02
Nightlife

Barletta, il Rock Against giunge alla finale

Il 9 Maggio i quattro gruppi finalisti si sfideranno a suon di rock

Saranno i La Pest3, Beer for Breakfast, Crushed e Deisler e i quattro gruppi finalisti della prima edizione del Rock Against Festival.

I quattro nomi vengono fuori dopo le semifinali svoltosi presso lo Stone House di Barletta; il gruppo barese dei La Pest3 approda in finale dopo aver eliminato una delle band favorite per la vittoria finale e cioè il gruppo barlettano degli Another Form. La band barese complice una maggiore coerenza stilista – caratteriale con il contest, supportata da un evidente creatività compositiva riesce ad avere la meglio su uno dei gruppi cui partecipazione alla finale vista l'elevata caratura tecnica sembrava essere certa.

Saranno sul palco del Rock Against anche l'altro gruppo barese (Triggiano) e cioè i Beer For Breakfast. I quattro (Joe alla voce, Ilaria al basso, Giuliano alla chitarra e Marco alla batteria) approdano alla finale dopo aver eliminato una delle band che aveva molto impressionato il pubblico Rock Against festival, e cioè il gruppo canosino dei Noise Toys. Per i Beer for Breakfast giocano a favore la straripante presenza scenica, no che i Noise Toys fossero da meno, ma il gruppo barese ha dimostrato di avere davvero una marcia in più.

Barletta sarà rappresentata a sorpresa dai Crushed; il gruppo barlettano (Marco Livio Campana Chitarra solista, Danilo Campana chitarra ritmica, Mario Corvasce batteria e Giuseppe Paolillo voce), nonostante inizia il contest con una sconfitta riesce successivamente grazie ad una notevole crescita serata dopo serata a qualificarsi per le semifinali contro il gruppo di Ruvo di Puglia dei Glory Holes. Due stili diversi quello di GloryHoles e Crushed, da una parte il rock''n roll del gruppo di Ruvo di puglia dall'altra il trash metal del gruppo barlettano, il verdetto alla fine pende per quest'ultimi che visto le premesse cercheranno quindi la vittoria di prestigio.

Concludiamo con il quarto gruppo, o meglio i Deisler; la band tranese (Daniele alla voce, Mario al basso, Vito e Mauro entrambi alla chitarra e Bemmah alla batteria), riesce ad avere la meglio sulla band di Gravina degli In Fondo a destra. Dei gruppi in questione si sperava non dovessero mai scontrarsi tra loro, per non dover rinunciare a nessuno dei due quindi in finale. Difficilissima, quindi, la scelta dei Deisler, gruppo hardcore-punk contro il personalissimo alternative metal degli Infoadestra.

Continueremo ancora a parlare dei quattro gruppi, finalisti di questa avventura : La Pest3, Beer for Breakfast, Crushed e Deisler. Divideranno il palco nel Fossato del Castello di Barletta, il 9 Maggio, insieme con un ospite di fama internazionale che sarà prestissimo noto.
  • Rock
  • Musica
  • Rock Against Festival
Altri contenuti a tema
1 Dopo il brutto episodio di Barletta con Venditti, Cinzia invitata allo Special Festival Dopo il brutto episodio di Barletta con Venditti, Cinzia invitata allo Special Festival Gli insulti dal palco, le scuse, e un possibile incontro. Il papà: «Ci saremo, sarà una festa bellissima»
1 Antonello Venditti a Barletta non riceve solo applausi: il pubblico lo fischia per proteggere un fan Antonello Venditti a Barletta non riceve solo applausi: il pubblico lo fischia per proteggere un fan Il cantante si è mostrato poco tollerante verso una persona con disabilità tra il pubblico
3 Antonello Venditti in tour nella nostra città. «Grazie Barletta, siete meravigliosi» Antonello Venditti in tour nella nostra città. «Grazie Barletta, siete meravigliosi» I suoi più grandi successi sul palco per festeggiare i quarant’anni del suo album
Ermal Meta incanta Barletta: nel fossato del Castello pubblico di ogni età Ermal Meta incanta Barletta: nel fossato del Castello pubblico di ogni età Grande entusiasmo per la tappa barlettana del “Buona Fortuna tour”
Rinviato al 21 settembre il concerto di Skin e Sophie and The Giants Rinviato al 21 settembre il concerto di Skin e Sophie and The Giants La data inizialmente prevista era il 6 agosto
Senza Piombo: «Barletta non offre molto spazio per gli artisti emergenti, ci salvano le web radio» Senza Piombo: «Barletta non offre molto spazio per gli artisti emergenti, ci salvano le web radio» Intervista al cantautore barlettano Giuseppe Delvecchio
RDS, Anna Pettinelli a Barletta: «La musica troverà sempre la sua strada» RDS, Anna Pettinelli a Barletta: «La musica troverà sempre la sua strada» L'intervista alla conduttrice in occasione della prima data del summer festival nel Fossato del Castello
1 Dj Jad accende l'estate barlettana Dj Jad accende l'estate barlettana Uno dei fondatori degli Articolo 31 ospite del Maadhoo sulla litornaea di Ponente
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.