Cronaca

Barletta-Andria-Trani, ancora droga

Recuperato un carico di cocaina e marijuana

Due persone arrestate, una pistola rinvenuta, cocaina e marijuana sequestrata. È il risultato di una serie di controlli .

Dopo una serie di controlli attuati ad Andria dalla locale compagnia dei Carabinieri, a finire in carcere è stato Roberto Calvi, 26enne già noto alle Forze dell'Ordine. Il Calvi è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma da fuoco.

Sabato sera, una pattuglia del Nucleo Operativo, di passaggio in via Mattia Preti, notavano un'autovettura, condotta dal 26enne, il quale ha attraversato un incrocio nonostante il semaforo rosso. Per tale motivo, postisi al suo inseguimento, gli operanti sono riusciti a bloccarlo qualche decina di metri più avanti. L'atteggiamento particolarmente nervoso assunto dal giovane, in auto con la propria moglie, ha indotto i carabinieri ad eseguire una perquisizione, nel corso della quale, sotto la cuffia del cambio, è stato scovato un contenitore di caramelle contenente 4 dosi di cocaina. Nella borsa della donna, invece, sono stati trovati diversi ritagli di buste in plastica simili a quelli utilizzati per confezionare le dosi. La perquisizione, estesa anche alla sua abitazione, ha permesso invece di rinvenire, in un cassetto dell'armadio della camera da letto, contenuta in una fondina, una pistola cal. 8 con matricola abrasa e canna modificata, completa di caricatore contenente sei cartucce. Inevitabile, a questo punto, l'arresto per l'uomo e il successivo trasferimento nel carcere di Trani.

Lunedì pomeriggio, invece, durante un servizio di perlustrazione, una "gazzella" del Nucleo Radiomobile, in transito per contrada Paparicotta, ha notato un giovane a bordo di un ciclomotore, con una borsa a tracolla, il quale, dopo aver dialogato con il conducente di un'autovettura fermatasi a margine della strada, cedeva a quest'ultimo qualcosa. Sospettando che potesse trattarsi di uno scambio di stupefacenti, i militari si sono avvicinati ai due per procedere al controllo. Il centauro, accortosi del loro arrivo, ha immediatamente abbandonato il ciclomotore ed ha tentato la fuga a piedi per i campi. Rincorso dai militari, però, è stato subito raggiunto. Nel marsupio, i carabinieri hanno rinvenuto 31 dosi di cocaina e 23 di marijuana. Appesa al collo, invece, il giovane, identificato nel 27enne del luogo Giuseppe Acquaviva, noto alle Forze dell'Ordine, aveva una radio ricetrasmittente sintonizzata sulle frequenze delle Forze di Polizia. Anche per lui si sono aperte le porte del carcere di Trani, ove dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telegrafiche o telefoniche.
2 fotoCarabinieri , recuperata cocaina e marijuana
Carabinieri, recuperati armi e drogaCarabinieri, recuperati armi e droga - 2
  • Carabinieri
  • Andria
  • Trani
  • Droga
  • Armi
Altri contenuti a tema
Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Spaccio a Barletta: arrestato un 24enne. La Polizia sequestra 4 kg di marijuana Da inizio 2025, in città, sono stati effettuati in tutto 14 arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
Ucciso a Barletta in un agguato: patrimonio di 2 milioni di euro sequestrato dai Carabinieri agli eredi Ucciso a Barletta in un agguato: patrimonio di 2 milioni di euro sequestrato dai Carabinieri agli eredi Tra i beni oggetto della confisca una villa, tre lussuosi appartamenti e due autovetture
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Riciclaggio a Barletta e Cerignola, pezzi di auto rubate per il mercato illecito Riciclaggio a Barletta e Cerignola, pezzi di auto rubate per il mercato illecito Maxi intervento dei Carabinieri: trovate cinque auto rubate tra febbraio e maggio 2025
1 Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta I poliziotti avevano notato uno strano andirivieni in una zona limitrofa al cavalcavia di via Imbriani
Operazione dei Carabinieri nella Bat: sgominato sodalizio criminale Operazione dei Carabinieri nella Bat: sgominato sodalizio criminale 6 indagati per rapina a mano armata con contestuale sequestro di persona
Ritrovato corpo carbonizzato nelle campagne della Bat Ritrovato corpo carbonizzato nelle campagne della Bat Non si esclude che possa trattarsi del giovane Francesco Diviesti
9 Barletta, apprensione per la scomparsa del 26enne Francesco Diviesti Barletta, apprensione per la scomparsa del 26enne Francesco Diviesti In corso le attività di ricerca
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.