Cuore
Cuore
Servizi sociali

Barletta affronta un'altra emergenza, quella della carenza di sangue

L'AVIS "Lattanzio" invita a donare, ecco come fare

«In preciso questo momento storico del nostro paese, in cui ogni giorno vengono segnalati nuovi casi di contagio del COVID-19, la nostra associazione è in piena attività per fronteggiare un'altra emergenza». Sono le parole del dott. Leonardo Santo, presidente dell'associazione AVIS Barletta, che invita con queste parole tutta la popolazione ad effettuare una donazione di sangue in questi giorni così problematici.

«Dall'inizio del contagio nella nostra città, nella nostra regione e in tutt'Italia il trend delle donazioni di sangue e di emocomponenti come plasma e piastrine ha subito un drastico calo raggiungendo livelli minimi. Bisogna tenere presente che le donazione di sangue ed emocomponenti, condizionano fortemente il normale svolgimento del lavoro in ospedale da parte di tutto il personale sanitario. Basta pensare che la maggior parte delle operazioni chirurgiche, svolte negli ospedali di tutto il paese, non sarebbero possibili se non ci fossero delle scorte di sangue disponibili per ogni evenienza. L'operato della nostra associazione, dei nostri volontari e operatori del servizio civile nazionale, sta cercando di tamponare questa emergenza chiamando direttamente tutti i nostri soci donatori.

La nostra associazione è aperta e disponibile ad ogni delucidazione da parte vostra o dei donatori tramite i nostri canali social Facebook, 'AVIS Barletta "R. Lattanzio" OdV' e Instagram, 'avisbarletta', tramite il nostro sito internet www.avisbarletta.it, tramite la nostra mail avisbarletta@alice.it o presso la sede in Piazza Francesco Conteduca, 32 aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Ricordiamo inoltre che è possibile donare dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 11 presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta».
  • Avis
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
"Donare è Vita-le", sabato 23 marzo appuntamento con i dialoghi di AVIS Barletta "Donare è Vita-le", sabato 23 marzo appuntamento con i dialoghi di AVIS Barletta Il talk si svolgerà al Circolo Unione
Screening tiroideo: Avis Barletta e Asl BT si prendono cura dei donatori Screening tiroideo: Avis Barletta e Asl BT si prendono cura dei donatori Il giorno fissato per il controllo è il 18 novembre
Autoemoteca in spiaggia in occasione del World Rowing Beach Sprint Autoemoteca in spiaggia in occasione del World Rowing Beach Sprint L'iniziativa speciale dell'Avis Barletta il prossimo 7 ottobre per le donazioni straordinarie di sangue
Progetto Cuore: AVIS Barletta e ASL BT si prendono cura del “cuore” dei loro donatori Progetto Cuore: AVIS Barletta e ASL BT si prendono cura del “cuore” dei loro donatori Previsto un controllo attraverso l'esecuzione di un elettrocardiogramma
Emergenza sangue a Barletta, l'appello dell'Avis Emergenza sangue a Barletta, l'appello dell'Avis Il presidente Leonardo Santo: «Vi aspettiamo, correte a donare»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Avis e Barletta Sportiva insieme per la Giornata mondiale del donatore di sangue Avis e Barletta Sportiva insieme per la Giornata mondiale del donatore di sangue Una postazione sul lungomare Mennea per sensibilizzare sul tema
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.