Bar.S.A.
Bar.S.A.
La città

«Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat

Il sindacato afferma: «Siamo fortemente preoccupati anche dei troppi silenzi della politica cittadina»

«Siamo rammaricati e preoccupati circa gli ultimi sviluppi che stanno investendo la società pubblica Bar.S.A. spa nelle ultime settimane». Scrive così Emanuele Papeo, rappresentante della FP Cgil Bat.

«L'azienda in questione che risulta essere una delle più organizzate del territorio nel settore, risulta essere sprovvista dell'amministratore unico da diversi mesi e come se non bastasse dal 1 gennaio 2023 del dirigente alle relazioni industriali, sindacali, nonché capo del personale.

Da parte sindacale le preoccupazioni non sono poche, basti pensare a tutte le azioni che l'azienda doveva mettere in atto per contrastare la carenza di personale in tutti i settori per sopperire ai pensionamenti.

Difatti almeno nelle intenzioni erano in preventivo bandi di concorso per operatori e tecnici del comparto igiene ambientale che soffre da mesi di una carenza non solo tra gli operatori ecologici anche ni settori come l'officina e nel settore amministrativo.

Ci preme evidenziare inoltre che sono in piedi impegni relativi alle relazioni sindacali che ovviamente non solo provengono da continui rinvii dovuti ai tanti impegni della vecchia dirigenza e di cui continuiamo ad essere in attesa ma ciò che più ci preoccupa è che ad oggi non conosciamo chi è l'interlocutore con cui affrontare le vecchie scadenze.

Ad oggi in sintesi questa nave risulta essere sprovvista non solo del timoniere ma addirittura del timone ed è per questo che ci rivolgiamo all'amministrazione comunale per poter conoscere quali sono le intenzioni e quale deve essere il futuro di questa municipalizzata molto spesso vantata a fiore all'occhiello nel settore del territorio provinciale e regionale.

Si vuole altresì ricordare che questa è un azienda di servizi e che ha l'obiettivo di fornire un servizio adeguato alla cittadinanza e che deve dare certezze ai lavoratori oltre che offrire quando vi siano le condizioni opportunità di lavoro a maggior ragione in questo momento dove c'è una carenza acclarata non solo nel comparto di igiene ambientale (si vuole ricordare che c' è un bando sospeso solo qualche mese fa) ma anche nel settore global (contratto in proroga fino ad aprile) ed i lavoratori restano ansiosamente in attesa di sapere quello che accadrà.

Ci auguriamo di sapere il prima possibile quali sono le reali intenzioni dell'amministrazione comunale di Barletta ma siamo fortemente preoccupati anche dei troppi silenzi della politica cittadina.

Noi dal canto nostro e per quanto di nostra competenza continueremo a contrastare ogni tentativo esplicito e meno di distruggere un'azienda pubblica, sana ed efficiente per cittadini e lavoratori».
  • Cgil
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., c'è la manifestazione d'interesse per il nuovo consiglio di amministrazione Bar.S.A., c'è la manifestazione d'interesse per il nuovo consiglio di amministrazione Ieri la pubblicazione sull'albo pretorio, 20 giorni di tempo per la presentazione delle domande
4 Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà Intervistato l'operatore della Bar.S.A. «Non ho mai pensato di chiedere il reddito di cittadinanza, il lavoro è dignità»
1 Bar.S.A., rigettato il ricorso dell’ex amministratore Cianci Bar.S.A., rigettato il ricorso dell’ex amministratore Cianci L’avvocato barlettano rimane ai domiciliari: prosegue la diatriba politica sulla guida della municipalizzata
Bar.S.A.: «Nessun problema a Barletta a seguito di problematiche della discarica di Conversano» Bar.S.A.: «Nessun problema a Barletta a seguito di problematiche della discarica di Conversano» «La situazione appare del tutto sotto controllo»
Eletto all'unanimità, Michele Valente viene riconfermato segretario generale della Cgil Bat Eletto all'unanimità, Michele Valente viene riconfermato segretario generale della Cgil Bat «Credo che sia di fondamentale importanza dare al più presto un senso compiuto a questa nostra Provincia»
La Cgil Bat a congresso «Il lavoro crea futuro» La Cgil Bat a congresso «Il lavoro crea futuro» Appuntamento il 4 gennaio a Trinitapoli
Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti rieletto alla guida del sindacato: «Diritti, legalità e ambiente» Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti rieletto alla guida del sindacato: «Diritti, legalità e ambiente» «In questi ultimi 4 anni la Flai CGIL ha messo in campo azioni rivendicative sul piano della legalità e della trasparenza in agricoltura e nell'agroindustria»
1 Cittadini improvvisano un faló, interviene Bar.S.A. Cittadini improvvisano un faló, interviene Bar.S.A. “State togliendo il sorriso ai bambini”
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.