Gruppo sportivo AVIS Barletta
Gruppo sportivo AVIS Barletta
Servizi sociali

AVIS Barletta inaugura la nuova sede

Il progetto prende il nome di "Casa del Donatore di Sangue"

L'AVIS Comunale Barletta OdV, sabato 9 Ottobre alle ore 19.30 apre un ciclo di manifestazioni finalizzate alla inaugurazione della sua nuova sede a Barletta in Via Milano 73. Sarà presentata alla cittadinanza la "Casa del Donatore di Sangue". Un progetto pensato, voluto e ambito da vari anni. Un progetto che ha radici profonde strettamente legate alla storia di civiltà e solidarietà della Città di Barletta.
  • Sabato 9 Ottobre, alla presenza delle autorità civili e religiose, del sindaco della città di Barletta Dott. Cosimo Cannito e dell'Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo ci sarà la benedizione e l'inaugurazione della nuova sede.
  • Domenica 10 Ottobre presso la Parrocchia Santuario dell'immacolata (anche detta Chiesa dei Monaci) ci sarà un momento di preghiera con la celebrazione della Santa Messa ed a seguire la premiazione dei donatori emeriti che si sono contraddistinti in questo particolare momento di pandemia con il dono del sangue.
  • Sabato 16 Ottobre l'AVIS Barletta incontrerà le associazioni di volontariato del territorio con cui avrà modo di confrontarsi sulle tematiche di solidarietà partendo dalla gloriosa storia dell'AVIS Barletta che sarà illustrata dallo storico barlettano Dott. Renato Russo.
La casa del donatore sarà il luogo in cui i donatori di sangue potranno incontrarsi per organizzare le proprie manifestazioni, coltivare i propri interessi sociali e culturali.«Oggi più che mai la nostra mission è quella di dare speranza di vita alla vita e l'AVIS Barletta vuole continuare ad esercitare il suo ruolo primario nell'attività di promozione della cultura del dono del sangue».
  • Avis
Altri contenuti a tema
Damiani: «Avis "R.Lattanzio" di Barletta compie 70 anni» Damiani: «Avis "R.Lattanzio" di Barletta compie 70 anni» «Una giornata di festa per un presidio di volontariato che si è distinto non solo per la sua attività di promozione della donazione del sangue, ma anche per l'impegno in ambito sportivo»
Buon compleanno all'Avis di Barletta: oggi i suoi primi 70 anni Buon compleanno all'Avis di Barletta: oggi i suoi primi 70 anni Il presidente Leonardo Santo: «Nonostante i progressi della scienza, ancora oggi l’unica “fonte” di sangue è l’uomo, il donatore»
La Giornata mondiale del donatore di sangue tra sport e sensibilizzazione La Giornata mondiale del donatore di sangue tra sport e sensibilizzazione Sulla litoranea Mennea dimostrazioni di attività sportive per ragazzi con disabilità
Avis Barletta si prepara per la finale a Perugia con Maru Peter Avis Barletta si prepara per la finale a Perugia con Maru Peter Il nuovo arrivato è un ragazzo classe 2003 che già fa parlare di sé a livello mondiale
Un campione olimpico nel Gruppo Sportivo Avis Barletta Un campione olimpico nel Gruppo Sportivo Avis Barletta Il brasiliano Thiago Braz, primatista mondiale di salto con l’asta, indosserà i colori della squadra barlettana
Donazioni di sangue: trend positivo per il 2021 Donazioni di sangue: trend positivo per il 2021 Oggi si sono tenute delle donazioni straordinarie in collaborazione con Avis e con le forze armate
Avis Barletta apre una nuova sede, Damiani: «Segnale di ripresa dopo la pandemia» Avis Barletta apre una nuova sede, Damiani: «Segnale di ripresa dopo la pandemia» Le parole del senatore dopo l'inaugurazione dei nuovi spazi dell'associazione
Successi per il gruppo sportivo Avis Barletta Successi per il gruppo sportivo Avis Barletta Resoconto di una stagione anomala a causa dell'emergenza Covid
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.