Striscione per Marilena
Striscione per Marilena
Cronaca

«Auguri Marilena», amici e parenti la ricordano nel giorno del suo compleanno

La giovane barlettana morì 4 mesi dopo un grave incidente stradale. «Non sarebbe dovuto succedere quello che invece è successo. Desideriamo solo giustizia»

Un volo di palloncini e romantiche lanterne nel cielo, come fanno tanti giovani quando festeggiano il compleanno. Circondati dai parenti e dagli amici, solo che in questo caso, a mancare è la festeggiata.

Marilena Daddato oggi avrebbe compiuto 20 anni. Con i suoi lunghi capelli castani e lo sguardo vivace di chi aveva tutta la vita davanti, il ricordo della giovane barlettana sopravvive in chi le ha voluto bene. Vittima di un grave incidente stradale avvenuto a giugno dello scorso anno, entrò in un coma durato 4 lunghi mesi e terminato con il più triste dei finali.

La memoria più forte e dolce alberga nel cuore della mamma di Marilena, Gianna, che in questa giornata così particolare, la prima vissuta senza sua figlia, ha scritto una lettera che molto volentieri condividiamo con tutti voi.

«Da più di anno ci svegliamo e non sei a casa amore di mamma, il tuo letto è vuoto, il tuo armadio è come lo hai lasciato quella maledetta sera…
Ci manca tutto di te, la tua voce, così particolare, inconfondibile, i tuoi lunghissimi capelli, che non volevi tagliare mai… e le tue ciglia, le tue unghie, il profumo che lasciavi quando uscivi…

Gli amici ricordano Marilena nel giorno del suo compleanno
Il bagno è sempre libero ormai, non lo occupi più per ore e ore davanti allo specchio…è sempre in ordine e non lo è mai stato.
Non mi chiedi più un cioccolatino dopo pranzo e, nello stesso tempo, non ti lamenti più di avere qualche chilo di troppo…
Mi manca vederti mentre cerchi di portare avanti una "dieta" e poi cedere per una serata a base di sushi…
Mi manca vederti dormire nella tua "tana", come la chiamavi tu…
Vorrei ancora sentirti mentre supplichi il tuo papino di esaudire qualche altro tuo desiderio…
Vorrei poterti comprare il nuovo IPhone, quello con la memoria più grande, perché altrimenti non va bene… e come fai ora senza telefono?
Metti ancora il burrocacao, ninni? "Mi raccomando mamma, Labello blu", mi dicevi.
È tutto vuoto senza di te Mary…
Non avrei mai voluto scriverti queste parole nel giorno del tuo compleanno, non sarebbe dovuto succedere quello che invece è successo, non avresti dovuto subire ciò che hai subito e noi non avremmo dovuto vivere quello che abbiamo vissuto e che ancora oggi viviamo, il peggiore di tutti gli incubi. Desideriamo solo giustizia.
Infine, noi in qualità di genitori di Marilena vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderle omaggio, essendo oggi il giorno del suo compleanno…
Grazie agli amici e grazie ai parenti, grazie a tutti. Marilena sicuramente ne sarebbe stata felice.
Ancora auguri grande amore nostro. Da mamma, papino e Ale».

  • Memoria
Altri contenuti a tema
Francesco Caputo, di Barletta, ricordato al Museo comunale di Kaufbeuren Francesco Caputo, di Barletta, ricordato al Museo comunale di Kaufbeuren All'inaugurazione presente il figlio Pasquale, protagonista di un emozionante percorso di oltre 1700 km da Monaco di Baviera a Barletta
La Giunta di Barletta propone l'onorificenza al Merito Civile per Claudio Lasala La Giunta di Barletta propone l'onorificenza al Merito Civile per Claudio Lasala Un atto alla memoria del giovane barlettano, ucciso nella notte fra il 29 e il 30 ottobre 2021
"Treno della Memoria", presente a Bari l'associazione Nazionale Bersaglieri di Barletta "Treno della Memoria", presente a Bari l'associazione Nazionale Bersaglieri di Barletta In stazione ha transitato il treno dedicato al Milite Ignoto
100 anni dell'Ancr, a Barletta si parla di intelligence 100 anni dell'Ancr, a Barletta si parla di intelligence Un incontro nella sala rossa del castello il prossimo 28 novembre
Agata Bazzi presenta il suo libro per la Giornata europea della cultura ebraica Agata Bazzi presenta il suo libro per la Giornata europea della cultura ebraica La storia parte dal diario del bisnonno Albert Aharens, ebreo tedesco che sceglie Palermo come propria città
I valori della Resistenza rivivono a Barletta per "Il Maggio dei libri” I valori della Resistenza rivivono a Barletta per "Il Maggio dei libri” Oggi la presentazione del libro “Novecinquesei. Diario della Resistenza di un soldato”
75° anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine, l'ANPI BAT presente a Roma 75° anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine, l'ANPI BAT presente a Roma Presidente Tarantino: «Avvertiamo il dovere di coltivare la memoria dei nostri conterranei e della loro battaglia in difesa della libertà»
In ricordo delle vittime delle Fosse Ardeatine In ricordo delle vittime delle Fosse Ardeatine La cerimonia intende ricordare i 19 pugliesi martiri della strage compiuta dai nazifascisti del 24 marzo del 1944
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.