«Auguri Marilena», amici e parenti la ricordano nel giorno del suo compleanno
La giovane barlettana morì 4 mesi dopo un grave incidente stradale. «Non sarebbe dovuto succedere quello che invece è successo. Desideriamo solo giustizia»
Marilena Daddato oggi avrebbe compiuto 20 anni. Con i suoi lunghi capelli castani e lo sguardo vivace di chi aveva tutta la vita davanti, il ricordo della giovane barlettana sopravvive in chi le ha voluto bene. Vittima di un grave incidente stradale avvenuto a giugno dello scorso anno, entrò in un coma durato 4 lunghi mesi e terminato con il più triste dei finali.
La memoria più forte e dolce alberga nel cuore della mamma di Marilena, Gianna, che in questa giornata così particolare, la prima vissuta senza sua figlia, ha scritto una lettera che molto volentieri condividiamo con tutti voi.
«Da più di anno ci svegliamo e non sei a casa amore di mamma, il tuo letto è vuoto, il tuo armadio è come lo hai lasciato quella maledetta sera…
Il bagno è sempre libero ormai, non lo occupi più per ore e ore davanti allo specchio…è sempre in ordine e non lo è mai stato.
Ci manca tutto di te, la tua voce, così particolare, inconfondibile, i tuoi lunghissimi capelli, che non volevi tagliare mai… e le tue ciglia, le tue unghie, il profumo che lasciavi quando uscivi…
Non mi chiedi più un cioccolatino dopo pranzo e, nello stesso tempo, non ti lamenti più di avere qualche chilo di troppo…
Mi manca vederti mentre cerchi di portare avanti una "dieta" e poi cedere per una serata a base di sushi…
Mi manca vederti dormire nella tua "tana", come la chiamavi tu…
Vorrei ancora sentirti mentre supplichi il tuo papino di esaudire qualche altro tuo desiderio…
Vorrei poterti comprare il nuovo IPhone, quello con la memoria più grande, perché altrimenti non va bene… e come fai ora senza telefono?
Metti ancora il burrocacao, ninni? "Mi raccomando mamma, Labello blu", mi dicevi.
È tutto vuoto senza di te Mary…
Non avrei mai voluto scriverti queste parole nel giorno del tuo compleanno, non sarebbe dovuto succedere quello che invece è successo, non avresti dovuto subire ciò che hai subito e noi non avremmo dovuto vivere quello che abbiamo vissuto e che ancora oggi viviamo, il peggiore di tutti gli incubi. Desideriamo solo giustizia.
Infine, noi in qualità di genitori di Marilena vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderle omaggio, essendo oggi il giorno del suo compleanno…
Grazie agli amici e grazie ai parenti, grazie a tutti. Marilena sicuramente ne sarebbe stata felice.
Ancora auguri grande amore nostro. Da mamma, papino e Ale».