Elton John
Elton John
Nightlife

Aspettando notizie di Elton John, spunta Fabrizio Moro

Arriverà il baronetto nella nostra provincia?. Arriva Fabrizio Moro

Dopo Aspettando Godot, va in scena Aspettando Elton John. Dalla famosa opera teatrale di Samuel Beckett al concerto del baronetto inglese, il passo è breve. Nonostante sul sito ufficiale del cantante figuri ancora Catanzaro come sede del concerto del 23 settembre, dalla città calabrese – e più precisamente dalla Fondazione Politeama – arrivano segnali di disimpegno. Troppo alti i costi dell'evento e troppo pochi i posti per ospitare lo spettacolo: il gioco non varrebbe la candela, almeno stando alle dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione che ha contattato sia il sovrintendente della Fondazione Politeama (Mario Foglietti) che il direttore generale (Marcello Furriolo). Il primo, più del secondo, ha lasciato intendere che l'Ente calabrese sia prontissimo ad alzare le mani, il che lascia supporre che la partita possa ancora vincerla Trani che avrebbe ancora la possibilità (ma a che costo?) di ospitare Elton John sul piazzale della Cattedrale il 23 settembre.

Dopo l'infelice fuga in avanti del mese scorso, stavolta al Comune di Trani hanno le bocche ben cucite. La trattativa è ancora in piedi anche se girano voci di richieste economiche astronomiche che nessuno dei due Enti (Comune e provincia) vorrebbe accollarsi, in special modo Trani che non vorrebbe spingersi più di una certa cifra (gli ormai noti 30mila euro). Vedremo.

Intanto sempre sulla rete, la nostra redazione ha scovato un altro appuntamento musicale che dovrebbe trovar posto nel cartellone estivo (ancora in fase di completamento). Sul sito Internet di Fabrizio Moro (http://www.fabriziomoro.ne/concerti.html) viene data per certa la presenza del cantante romano il 18 agosto a Trani.

Fabrizio Moro è salito alla ribalta nazionale in occasione dell'edizione 2007 del Festival di Sanremo con il brano "Pensa" dedicato alle vittime della mafia, riuscendo a vincere la competizione nella categoria Giovani ed aggiudicandosi anche il premio Mia Martini della critica. Nel 2008 è ancora il Festival di Sanremo a riconfermarlo con la canzone "Eppure mi hai cambiato la vita" (giunta al terzo posto nella sezione Campioni). A febbraio è uscito il suo sesto album, non male per il giovane cantautore.
  • Musica
  • Grandi artisti
Altri contenuti a tema
Sottosuono in concerto al Teatro Curci di Barletta: un evento tra musica ed emozioni Sottosuono in concerto al Teatro Curci di Barletta: un evento tra musica ed emozioni Una produzione firmata Oreste Scorcia Management
Fiorella Mannoia in concerto a Barletta il 27 agosto 2026 Fiorella Mannoia in concerto a Barletta il 27 agosto 2026 Annunciate le date del tour “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve”
Il plauso di Confcommercio Barletta per ordinanza sui limiti orari delle emissioni sonore Il plauso di Confcommercio Barletta per ordinanza sui limiti orari delle emissioni sonore "Costruire una una città più ordinata e accogliente"
La band barlettana “Sotto alle Casere Vostre” approda su Rai 1 nella trasmissione “Ciao Maschio” La band barlettana “Sotto alle Casere Vostre” approda su Rai 1 nella trasmissione “Ciao Maschio” Un grande riconoscimento per la formazione musicale pugliese che porta lo swing barlettano nel programma condotto da Nunzia De Girolamo
AlGoRhythm Ensemble Italian Tour: grande successo per il tour tra Puglia, Basilicata e Abruzzo AlGoRhythm Ensemble Italian Tour: grande successo per il tour tra Puglia, Basilicata e Abruzzo La formazione cameristica è nata nel 2021 con l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di saxofono moderno
Ritorna a Barletta la magia del vinile: la Fiera del Disco Metroklang Village Ritorna a Barletta la magia del vinile: la Fiera del Disco Metroklang Village Appuntamento domenica presso l'hotel La Terrazza
Il Concorso Pianistico Internazionale “Premio Mauro Paolo Monopoli” di Barletta ammesso alla WFIMC di Ginevra Il Concorso Pianistico Internazionale “Premio Mauro Paolo Monopoli” di Barletta ammesso alla WFIMC di Ginevra Riconoscimento prestigioso in una rete mondiale che riunisce i concorsi musicali d'eccellenza
Parte da Barletta l’AlGoRhythm Ensemble Italian Tour Parte da Barletta l’AlGoRhythm Ensemble Italian Tour Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma Per Chi Crea
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.