Via Romanelli
Via Romanelli
La città

Asfalto in via Romanelli, che brutta figura

L'opera è durata solo qualche ora, con grande protesta dei residenti

Quando un giocattolo appena ricevuto in dono si rompeva, nelle mani troppo poco delicate di un bambino, era prassi pronunciare il detto "da Natale a Santo Stefano", per sottolineare l'effimera durata del presente. Ecco, la stessa frase potrebbe essere precisamente declinata per il caso di via Romanelli. Dopo l'iniziale entusiasmo per la comparsa del tanto invocato asfalto a coprire lo sterrato e gli innumerevoli dossi che popolavano la via, la gioia è scemata nel giro di una nottata lasciando spazio alla delusione. E alla rabbia.

Così si presentava oggi via Romanelli, dopo l'intenso temporale ieri: non asfalto, ma solo pietrisco per armonizzare le buche, che tuttavia non ha resistito alla pioggia e ha generato una soluzione peggiore della cura.

Oggi si sono susseguite le lamentele dei residenti, dei lavoratori e dei titolari delle numerose attività commerciali della via. La domanda è lecita: quando arriverà una soluzione definitiva per l'asfalto in via Romanelli?

Per gli scatti si ringrazia Massimo Lorusso.
Asfalto in via Romanelli, dall'entusiasmo alla delusioneAsfalto in via Romanelli, dall'entusiasmo alla delusioneAsfalto in via Romanelli, dall'entusiasmo alla delusione
  • Urbanistica
  • Via Romanelli
Altri contenuti a tema
«Necessario il completamento delle opere infrastrutturali urbanistiche nelle zone di via Trani, via Foggia e via Callano» «Necessario il completamento delle opere infrastrutturali urbanistiche nelle zone di via Trani, via Foggia e via Callano» Oggi un incontro promosso da ASSINPRO. Musti: «Quello che è successo e, purtroppo, quello che sta ancora succedendo nella nostra città, non deve mai più accadere»
Domani aprono due nuove strade in zona via Vittorio Veneto Domani aprono due nuove strade in zona via Vittorio Veneto Cannito: «Siamo certi di aver pienamente soddisfatto le istanze dei residenti del quartiere e dei cittadini di Barletta»
Urbanistica, «a Barletta si fa il gioco delle tre carte» Urbanistica, «a Barletta si fa il gioco delle tre carte» La nota dell'imprenditore Aldo Musti
1 Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Decisione arrivata dopo il caos nel consiglio comunale di ieri
«Dopo la scomparsa del retino di via dei Muratori, arriva la scomparsa del retino di via dei Calzolai» «Dopo la scomparsa del retino di via dei Muratori, arriva la scomparsa del retino di via dei Calzolai» Sull'intricata vicenda del nuovo PUG interviene Aldo Musti
«L'urbanistica è cura, non semplice sviluppo della città» «L'urbanistica è cura, non semplice sviluppo della città» Interviene il gruppo "La Prima Radice"
17 Piano urbanistico generale, al via il percorso partecipato Piano urbanistico generale, al via il percorso partecipato Primo incontro l'8 maggio, il sindaco e l'assessore Grimaldi: «Progettiamo la città del futuro»
4 Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti L’assemblea si è tenuta presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.