Luigi Antonucci
Luigi Antonucci
Politica

Antonucci: «Sono illazioni, i miei motivi erano seri»

Il consigliere risponde agli attacchi sul suo allontanamento. «Non è mio costume fuggire davanti alle responsabilità»

"In risposta a chi si è permesso di fare illazioni a proposito del mio comportamento di Consigliere provinciale, vorrei sottolineare che mi sono allontanato dal Consiglio Provinciale solo ed esclusivamente per motivi familiari, che meritano la massima riservatezza e il massimo rispetto. Non è certamente mio costume fuggire davanti alle responsabilità o alle decisioni da prendere (ampiamente dimostrate), come qualcuno ha scritto.
L'ordine del giorno, presentato dall'Opposizione in Consiglio, era diretto ad impegnare il Presidente Ventola e il Consiglio stesso ad approvare il Regolamento sul Referendum, entro il 30 giugno: la qual cosa non è possibile visto che lo Statuto diverrà esecutivo solo a partire dal 7 luglioprossimo.
Lo Statuto prevede già l'istituto del Referendum consuntivo, rinviando ad apposito regolamento la sua compiuta disciplina. Pertanto, visto che verranno istituite le Commissioni Consiliari Permanenti, sembra più opportuno redigere il Regolamento e farlo transitare dalla Commissione permanente competente per un suo esame.
Questo è stato uno degli argomenti che a parere di alcuni, nell'ultima conferenza dei capigruppo, ha fatto slittare l'iscrizione all'ordine del giorno del Consiglio provinciale dell'adozione del regolamento di contabilità.
Non ho mai avuto bisogno "di fare il furbo" per dire ciò che penso. E, a tal proposito, vorrei far presente che sull'argomento in questione proporrò, al più presto, un ordine del giorno del Consiglio provinciale.
A proposito dell'articolo apparso sulla stampa locale a firma dei consiglieri provinciali d'opposizione, Bernardo Lodispoto (Partito Socialista), Carlo Laurora e Francesco Di Feo (Unione di Centro), tengo a sottolineare che il loro intervento appare alquanto strumentale e tendenzioso: la maggioranza di centrodestra non intende(io saro' vigile) assolutamente mettere la Città di Barletta in un angolo. Piuttosto, mi sembra che codesti consiglieri, con il loro dire troppo spesso spropositato, rischiano di mettere "zizzania" tra le tre città, a tutto svantaggio, quindi, di tutta la provincia e, in particolar modo, proprio della città della Disfida".


Gigi Antonucci
Consigliere provinciale
  • Consiglio provinciale
  • Luigi Antonucci
Altri contenuti a tema
“Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» “Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» Intervengono i consiglieri provinciale di centro-destra
Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra «Occorrono una relazione su quanto prodotto dal 2019 a oggi, la presenza di consiglieri e una diretta streaming»
Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente «L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza in materia di “strade provinciali” dalla Provincia BAT. Chiediamo al presidente Lodispoto subito le carte»
Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» «Vogliamo lavorare in maniera propositiva e costruttiva»
Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Gli auguri del presidente Lodispoto ai neo consiglieri
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Patruno vs Lodispoto: fervono i preparativi per l'elezione del presidente della BAT Patruno vs Lodispoto: fervono i preparativi per l'elezione del presidente della BAT Alla candidatura dell'attuale presidente si contrappone quella del sindaco di Spinazzola
1 Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate 4 per il centrosinistra, 1 del M5S ed 1 del centrodestra
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.