No rifiuti a San Procopio
No rifiuti a San Procopio
Attualità

Ampliamento discarica San Procopio, Collettivo Exit: «Lodispoto si nasconde alle spalle dei tecnici»

La nota degli attivisti

«Da anni siamo a conoscenza che a Barletta e nella Provincia Bat la politica è morta e sepolta, sostituita nel tempo da affarismo, clientelismo e consociativismo». Così gli attivisti del Collettivo Exit.

«Ma ascoltando le parole del Presidente della Provincia Lodispoto sull'ampliamento della discarica di San Procopio, si fanno sempre nuove scoperte e si aggiunge un nuovo tassello alla variegata sfilza di ismi.

Perché a margine della conferenza di servizi sull'ampliamento della discarica tenutasi martedì 9 luglio, il Presidente Lodispoto ha affermato che lui non ha nessuna influenza sul procedimento e che tutto è nelle mani del comitato tecnico della Provincia.

Praticamente Lodispoto non ha un'idea sua al riguardo, non sappiamo quale sia l'indirizzo politico dell'amministrazione provinciale a guida centro-sinistra sul tema dei rifiuti e quindi sulla questione della discarica di San Procopio.
Tutto viene demandato alla tecnica, ai tecnici e al tecnicismo; la politica viene esautorata dal suo ruolo o meglio usa la tecnica e i tecnici come foglia di fico per tenersi le mani libere.

Ma a questo punto vorremmo chiedere al Presidente Lodispoto, che ci fa alla guida della Provincia, perché non affida il suo ruolo ad un tecnico?»
  • Discarica di San Procopio
Altri contenuti a tema
Ampliamento discarica San Procopio, Collettivo Exit: «Ok i no di Arpa e Asl, ma la provincia cosa pensa?» Ampliamento discarica San Procopio, Collettivo Exit: «Ok i no di Arpa e Asl, ma la provincia cosa pensa?» La nota degli attivisti
5 Ampliamento discarica San Procopio, decisione rinviata ad ottobre Ampliamento discarica San Procopio, decisione rinviata ad ottobre Oggi la conferenza di servizi in provincia, pareri negativi di Comune ed Arpa
Discarica San Procopio, «salute di tutti prima di ogni logica economica» Discarica San Procopio, «salute di tutti prima di ogni logica economica» L'appello di Cianci, presidente comitato Operazione Aria Pulita: «Raddoppio dei disagi e dell'inquinamento»
Ampliamento discarica San Procopio, l'amministrazione comunale ribadisce il "no" Ampliamento discarica San Procopio, l'amministrazione comunale ribadisce il "no" La nota di palazzo di città
1 Collettivo Exit: «Ampliamento discarica San Procopio, beni pubblici e profitti privati» Collettivo Exit: «Ampliamento discarica San Procopio, beni pubblici e profitti privati» La nota degli attivisti
Discarica San Procopio, il no dei consiglieri di centrodestra all'ampliamento Discarica San Procopio, il no dei consiglieri di centrodestra all'ampliamento "La provincia raccoglierà il grido d'allarme dei cittadini?"
1 Discarica San Procopio e rinnovo AIA cementeria, Legambiente Barletta interroga l'amministrazione Discarica San Procopio e rinnovo AIA cementeria, Legambiente Barletta interroga l'amministrazione Una serie di quesiti lanciati dal circolo barlettano sulle tematiche ambientali
1 "No" all'ampliamento della discarica di San Procopio "No" all'ampliamento della discarica di San Procopio La nota dell'amministrazione comunale di Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.