Grazia Desario
Grazia Desario
Politica

Amministrative, Grazia Desario: «Lavoriamo ad un vero polo di centrosinistra»

Della coalizione farebbero parte Italia in Comune, Coalizione civica, M5s, Articolo 1 e Costituente democratica

«Noi di Italia in Comune siamo fermamente convinti che sia arrivato il momento di un cambiamento radicale della vita politica e amministrativa della città di Barletta». Ad intervenire è Grazia Desario, presidente provinciale Bat di Italia in Comune.

«Queste elezioni - prosegue Desario - devono essere uno spartiacque, devono segnare una chiusura definitiva ad un metodo clientelare di amministrare la cosa pubblica con consenso artificioso e subdolamente ricattatorio che vede i cittadini barlettani sottomessi a quelli che svolgono ruoli di potere elargendo prebende e favori con la richiesta di un ritorno di raccoglitori di voti. Noi crediamo nella politica come servizio, cosa che abbiamo sempre perseguito con fatti che sono sotto gli occhi di tutti, e crediamo fermamente nella necessità di un rinnovo della classe politica oramai dedita al tornaconto personale.

Auspichiamo in una presa di coscienza delle donne e degli uomini di Barletta, oramai sfiduciati e sempre più lontani dalle istituzioni. Dobbiamo far tornare le cittadine e i cittadini ad essere protagonisti non solo nei momenti topici delle elezioni , ad appassionarsi delle sfide di tutti i giorni, cominciando con la partecipazione alla risoluzione dei problemi della nostra città . Crediamo fermamente che ci sia una seria alternativa ai due poli che si contendono la supremazia in città come se fosse "casa loro".

Stiamo lavorando - conclude Desario - ad un progetto politico con Coalizione civica, M5s, Articolo 1 e Costituente democratica, per costruire un "vero" polo di centro-sinistra che dice basta e che rigetta la filosofia di potere dei due attuali poli che hanno mandato alla rovina la nostra città».
  • Centro-sinistra
  • Grazia Desario
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
35 Impianto playground: finanziato il progetto proposto da Grazia Desario Impianto playground: finanziato il progetto proposto da Grazia Desario Esprime soddisfazione per il primo obiettivo raggiunto
8 «Concorso Bar.S.A. e la lunga attesa per le prove selettive» «Concorso Bar.S.A. e la lunga attesa per le prove selettive» Intervento di Grazia Desario (Italia in Comune)
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.