Ambiente campagna
Ambiente campagna
Associazioni

Alla ricerca di erbe spontanee e commestibili, da Barletta verso la Murgia

Bellissima iniziativa dell'associazione culturale Walakota

Lodevolissima iniziativa, atta a stabilire un rapporto con la natura da cui spesso siamo sottratti nella vita di tutti i giorni. Il consueto tran-tran quotidiano ormai ci ha trasformato in cittadini avvezzi solo alla puntualità e al cemento, ben venga dunque un progetto di questo tipo. Speriamo che tanti partecipino sopratutto recando con sè i più piccoli, spesso abituati a conoscere la natura solo dai racconti dei nonni.

L'Associazione Culturale Wolakota organizza domenica 18 una mattinata dedicata al riconoscimento e alla raccolta delle piante commestibili spontanee. Sotto la guida degli esperti del Circolo Arci Lamaserena di Minervino si farà una passeggiata nelle campagne della bassa Murgia. Si potrà anche rimanere all'aria aperta per il pranzo.

L'appuntamento per la partenza è alle ore 9:30 a Barletta, ma è possibile aggregarsi strada facendo, erbe raccogliendo. L'importante è accordarci prima, per non fare affidamento sulle linee telefoniche.

Per ogni informazione i recapiti a cui rivolgersi sono:
368.7722790 - 347.2117674 - asswolakota@yahoo.it
  • Natura
  • Escursioni
  • Associazione culturale Walakota
Altri contenuti a tema
1 Tre donne alla scoperta della "Rotta dei due mari" Tre donne alla scoperta della "Rotta dei due mari" «Rispettando regole e distanziamento, camminare in questi percorsi rigenera la mente»
Alziamo l'asticella, interventi per la salvaguardia del "Fratino" Alziamo l'asticella, interventi per la salvaguardia del "Fratino" Tutelare il “Charadrius alexandrinus” per la stupefacente biodiversità del territorio
Laudato si: parole da tradurre in pratica, per un nuovo umanesimo Laudato si: parole da tradurre in pratica, per un nuovo umanesimo Gli incontri si terranno a Barletta ogni martedì fino al 4 agosto
Boschi didattici, modificata la legge regionale: «Opportunità in più per i giovani» Boschi didattici, modificata la legge regionale: «Opportunità in più per i giovani» Ieri l'ok in IV Commissione Attività Produttive, parla iul vicepresidente Mennea
Per la prima volta l’orto botanico di Barletta apre i suoi cancelli Per la prima volta l’orto botanico di Barletta apre i suoi cancelli Legambiente promuove l’iniziativa “Orti in festa”
Le scuole di Barletta partecipano alla Giornata nazionale dell'albero Oltre 150 piantine saranno messe a dimora con la collaborazione della Bar.S.A.
Il dirigente Mastrorillo risponde alle domande di Legambiente Il dirigente Mastrorillo risponde alle domande di Legambiente Barlettalife spazio di confronto tra l’associazione ambientalista e l’amministrazione comunale
"L'ora della terra", la Cgil partecipa all'evento del WWF Anche la Cgil Bat "spegnerà" la sua sede per risparmiare energia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.