Via dei Muratori
Via dei Muratori
La città

Aldo Musti: «Quando si farà via dei Muratori? Ieri»

Torna sul tema l'imprenditore che si è battuto anche al Tar

"Domani, non fra 100 giorni". Così rispondeva Aldo Musti a chi gli chiedeva quando (volendo…) avrebbe potuto realizzarsi il completamento di via dei Muratori, dopo la sentenza n. 829/13 del T.A.R. che riconosceva la proprietà comunale dei suoli e la fattibilità dei lavori. Oggi, dopo la pubblicazione di venerdì scorso della sentenza n. 5908/17 del Consiglio di Stato che, chiudendo definitivamente la vicenda, dà (nuovamente) ragione a Musti ed al Comune di Barletta, lo stesso Musti osserva che ormai non ci sono più alibi per non fare la strada, e che se qualcuno dovesse ancora remare contro, sarebbe evidentemente in mala fede.

Il Consiglio di Stato confermando la sentenza del T.A.R. di Bari ha definitivamente riconosciuto l'inammissibilità di tutti i gravami proposti da una ditta che opera nelle vicinanze e che si opponeva alla realizzazione di una viabilità provvisoria. Le cause, in altre parole, non dovevano neppure essere iniziate, perché chi si opponeva non aveva alcun titolo o ragione per opporsi. Vi è di più, il Tribunale di Trani, con recente sentenza, ha disposto il dissequestro e la restituzione al Comune di Barletta dell'area di via dei Muratori che era sottoposta a sequestro penale e che è tornata da giorni nella piena disponibilità dell'ente civico.

Interpellato, lo stesso Musti, ovviamente soddisfatto dalla nuova sentenza favorevole, a chi gli chiede quando (volendo…) potrebbe ultimarsi via dei Muratori risponde "non domani e nemmeno fra 100 giorni. Ieri!".
  • Via dei Muratori
Altri contenuti a tema
Aldo Musti: «Via dei Muratori non finisce mai di stupire, arriva un divieto di sosta» Aldo Musti: «Via dei Muratori non finisce mai di stupire, arriva un divieto di sosta» «Situazione inaccettabile»
Aldo Musti: «Un giorno speciale per via dei Muratori» Aldo Musti: «Un giorno speciale per via dei Muratori» Il commento dell'imprenditore dopo anni di lotte: «Primo passo verso la definizione di questa annosa questione»
«Una buona notizia che metterà la parola fine all'annosa vicenda di via dei Muratori» «Una buona notizia che metterà la parola fine all'annosa vicenda di via dei Muratori» Lo annuncia il sindaco Cosimo Cannito
Via dei Muratori, il TAR si esprime contro il Comune di Barletta Via dei Muratori, il TAR si esprime contro il Comune di Barletta «Giù la maschera, il tempo è scaduto», interviene l'imprenditore Aldo Musti
«Via dei Muratori era ed è prevista dal PRG di Barletta» «Via dei Muratori era ed è prevista dal PRG di Barletta» Interviene l'imprenditore Aldo Musti
8 Il muro che blocca via dei Muratori, «sono passati mesi e non è successo niente» Il muro che blocca via dei Muratori, «sono passati mesi e non è successo niente» Interviene l'imprenditore Aldo Musti
1 «Via dei Muratori è ancora vergognosamente incompiuta» «Via dei Muratori è ancora vergognosamente incompiuta» Una promessa elettorale che risale al 2013, la cronistoria ricordata da Aldo Musti
1 Via dei muratori, Aldo Musti: «Passano i sindaci a Barletta, ma la strada non si fa» Via dei muratori, Aldo Musti: «Passano i sindaci a Barletta, ma la strada non si fa» «Non riesco a contare le strette di mano e le pacche sulla spalla che ho ricevuto»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.