Santi Pietro e Paolo
Santi Pietro e Paolo
Religioni

Al via i festeggiamenti per i Santi Pietro e Paolo

Appuntamento nella chiesa di San Paolo Apostolo

Grande la partecipazione della comunità ai festeggiamenti incominciati già nella serata di ieri che ha visto protagonisti i giovani dell'oratorio "A Gonfie Vele" riprendendo come tema Ulisse e i suoi viaggi. I ragazzi si sono esibiti in canti e balli mostrando ai genitori le attività svolte durante i workshop che li vedono impegnati a partire dallo scorso 17 Giugno.

Presenti anche stand gastronomici dove è stato possibile acquistare dei gustosi panini il cui ricavato sarà devoluto alle opere di manutenzione che la parrocchia sta sostenendo negli ultimi mesi.

Nella giornata di oggi 29 Giugno è in programma la messa della mattina alle ore 8,30 e quella della sera alle ore 20,15, dopo la partita di calcio dell'Italia, seguita da un ulteriore momento di festa per il quartiere periferico grazie alle esibizioni delle scuole di ballo sul sagrato della chiesa.

"Siamo contenti della grande partecipazione della comunità in queste celebrazioni.-ha detto Don Piero D'alba.- Una festa che vuole essere un momento di gioia per l'intero quartiere di periferia. Un momento in cui diventare Chiesa Sinodale che cammina insieme alla comunità. Una Chiesa in uscita, estroversa, che si prende cura dei poveri, degli ammalati, dei più bisognosi, mettendo al centro il Signore Gesù, colui che è la Pietra fondamentale su cui si poggia tutto".

Domani 30 giugno è invece prevista la messa solenne alle ore 19,00 e a seguire la processione che accompagnerà le effigi di San Paolo Apostolo e della Madonna della Divina Provvidenza.
  • Parrocchia S. Paolo Apostolo
Altri contenuti a tema
Processione solennità San Paolo Apostolo: il quartiere si stringe per la devozione del santo Processione solennità San Paolo Apostolo: il quartiere si stringe per la devozione del santo Tanti gli appuntamenti programmati nella parrocchia cittadina
«Non c’è cosa più brutta che morire da soli»: umanità e coraggio nel libro di Don Massimo Serio «Non c’è cosa più brutta che morire da soli»: umanità e coraggio nel libro di Don Massimo Serio Presentato nella chiesa di San Paolo Apostolo di Barletta il volume “Dignità, accompagnamento e speranza al tramonto della vita”
Don Rino Caporusso sacerdote da 25 anni Don Rino Caporusso sacerdote da 25 anni Martedì la celebrazione alla parrocchia San Paolo Apostolo
La parrocchia "San Paolo Apostolo" festeggia le solennità di San Pietro e Paolo La parrocchia "San Paolo Apostolo" festeggia le solennità di San Pietro e Paolo La comunità parrocchiale vivrà diversi momenti di preghiera e ricreativi sino al 1 luglio
Una conferenza contro il bullismo alla parrocchia San Paolo Apostolo Una conferenza contro il bullismo alla parrocchia San Paolo Apostolo "Pronti a scattare... e STOP al bullismo!", il titolo dell'evento
Don Rino Caporusso arriva alla parrocchia di San Paolo Apostolo Don Rino Caporusso arriva alla parrocchia di San Paolo Apostolo Domenica la celebrazione per la sua immissione canonica
25 anni fa nasceva la parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta 25 anni fa nasceva la parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta Seimila fedeli per un punto di riferimento religioso e sociale della nostra periferia
Finalmente completo il mosaico della Parrocchia “San Paolo Apostolo” Finalmente completo il mosaico della Parrocchia “San Paolo Apostolo” Don Mauro Dibenedetto: «Frutto della fatica di tutti. Un sogno che si realizza»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.