Natura
Natura
La città

Al via a Barletta due corsi di formazione in arboricoltura

L'iniziativa patrocinata da Bar.S.A. e dall'amministrazione comunale

In avvio a cura di Bar.S.A. S.p.A. e dell'Amministrazione Comunale, due corsi di formazione nel settore dell'Arboricoltura. In tal modo sarà perfezionata la formazione degli operatori per una maggiore consapevolezza ambientale a tutto vantaggio di uno dei maggiori patrimoni delle nostre zone verdi. Proprio la questione ambientale, sempre più presente nelle valutazioni di enti pubblici e privati, diventa così centrale anche nel nostro territorio.

«Bar.S.A. S.p.A. continua a rimanere precursore anche in attività di formazione come questa». Così interviene l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci soddisfatto dell'organizzazione in termini di formazione. «Avere operatori capaci di discernere diverse situazioni collegate al patrimonio arboreo da vari punti di vista, è importante per città e territorio e continuerà ad esserlo – conclude Cianci. Un'azienda complessa come Bar.S.A. continuerà a lavorare in tal senso». Il sindaco Cosimo Cannito, unitamente all'amministratore di Bar.S.A. saranno presenti all'inizio dei lavori.

I corsi saranno a cura della Scuola Adriatica di Arboricoltura, sezione di Abruzzo Tree Expert che con l'Accademia della Natura, costituita per gestire le attività di formazione e divulgazione, lavora nel settore dell'Arboricoltura, Verde Ornamentale ed Agrario. Ha già al suo attivo l'organizzazione di numerosi corsi ed eventi realizzati dell'area del medio adriatico, riassume le competenze e le esperienze del gruppo di lavoro da cui deriva. I corsi in avvio saranno di formazione di Operatori sul Corretto Uso e Manutenzione della Motosega in base al D.Lgs. 81/08 e Corso Base sulla Potatura di Piante Ornamentali.

I corsi saranno tenuti presso la sala rossa del Castello di Barletta per quanto riguarda la parte teorica, il 15 e 16 luglio dalle ore 08:00 alle ore 17:00 con pausa pranzo dalle ore 13:00 alle ore 14:00. La parte pratica si terrà presso i giardini del castello di Barletta e i giardini De Nittis. Al convegno formativo sono invitati tutti gli operatori del settore interessati.
  • Bar.S.A.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.