Teatro Curci
Teatro Curci
Eventi

Al Teatro Curci si premiano i grandi talenti

Si assegna stasera il premio nazionale di critica teatrale. Tra i premiati, Manrico Gammarota e Antonio Albanese

In programma alle ore 18 di oggi, nel teatro "Giuseppe Curci" di Barletta il Premio Nazionale della Critica Teatrale, assegnato annualmente dall'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. Obiettivo del premio è gratificare gli eventi, gli artisti ed i momenti più significativi della precedente stagione teatrale.

Per la prima volta il premio, a carattere itinerante, sarà ospitato a Barletta con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Presenzieranno all'evento il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, il Presidente dell'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, Giuseppe Liotta ed il Direttore Artistico del teatro "Curci", Sergio Maifredi, già insignito del premio nel 2008, a Palermo, per la "miglior regia" dello spettacolo Vero West di Sam Shepard.

PROGRAMMA
ORE 18:00 INIZIO PREMIAZIONE
Saranno premiati:
Antonio Albanese, Fabrizio Arcuri, Adriana Asti, Valerio Binasco, Gianpiero Borgia, Maurizio Camilli, Arturo Cirillo, Corrado d'Elia, Mariano Dolci, Manrico Gammarota, Fabrizio Gifuni, Carmelo Grassi, Sthéphane Lissner, Giuliana Lojodice, Filippo Luna, Lluis Pasqual, Franco Quadri, Stefano Randisi, Arianna Scommegna, Enzo Vetrano.
ORE 21:00 SPETTACOLO
Spettacolo Studio "Le scarpe" di Michele Santeramo con Michele Sinisi, a cura del Teatro Minimo e della Fondazione Pontedera Teatro.
PieghevoleDocumento PDFPieghevoleDocumento PDF
  • Nicola Maffei
  • Teatro Curci
  • Premio
  • Teatro
  • Grandi artisti
Altri contenuti a tema
“Pace sulla Terra, Musica nel Cuore”,  concerto straordinario al teatro Curci “Pace sulla Terra, Musica nel Cuore”, concerto straordinario al teatro Curci Appuntamento il 4 dicembre, a Santo Stefano diretta sulle reti RAI
Al Teatro Curci di Barletta la rassegna teatrale “Eco di Emozioni” Al Teatro Curci di Barletta la rassegna teatrale “Eco di Emozioni” Il programma dal 29 novembre
1 Parte la nuova illuminazione della facciata del teatro Curci Parte la nuova illuminazione della facciata del teatro Curci L'annuncio del sindaco Cosimo Cannito
Oggi e domani a Barletta congresso dell'Associazione Pugliese Lucana Ortopedici Traumatologi Ospedalieri Oggi e domani a Barletta congresso dell'Associazione Pugliese Lucana Ortopedici Traumatologi Ospedalieri Due giornate di confronto e studio al teatro "Curci"
“Giuseppe De Nittis, dialogo con il Minotauro”: il teatro di formazione per avvicinare i giovani al pittore barlettano “Giuseppe De Nittis, dialogo con il Minotauro”: il teatro di formazione per avvicinare i giovani al pittore barlettano Intervista al poeta e scrittore barlettano Giuseppe Lagrasta
1 Ecco la stagione 2025-2026 del teatro Curci Ecco la stagione 2025-2026 del teatro Curci Nomi importanti e grandi ritorni di artisti barlettani e pugliesi
Teatro "Curci", domani la presentazione della Stagione Teatrale 2025–2026 Teatro "Curci", domani la presentazione della Stagione Teatrale 2025–2026 Sarà annunciato il palinsesto insieme agli appuntamenti della stagione musicale
"Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi "Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi Va in archivio la XXIX edizione, apripista al prossimo “Trentennale” del Festival
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.