Aiuole cementate in via Vitrani
Aiuole cementate in via Vitrani
Politica

Aiuole cementate in via Vitrani. Il sindaco Cannito replica a Coalizione civica

La nota del primo cittadino

In riferimento al comunicato di Coalizione Civica "Aiuole cementate in via Vitrani, la vergogna si fa cemento" il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito rileva che "La rappresentante di Coalizione Civica Diviccaro è componente della Commissione Ambiente e ha firmato il verbale relativo alla intesa raggiunta tra la stessa Commissione Ambiente, il Comitato Spontaneo di via Vitrani e l'agronoma comunale, Dott.ssa Angela Dinuzzi.
Nella suddetta seduta della Commissione Ambiente – aggiunge il Sindaco – è stato deciso quanto segue:
1. Le conche vuote, quale conseguenza dell'abbattimento di alberi pericolanti ed ammalati ed esse stesse versanti in precarie condizioni devono essere riempite, temporaneamente, con magrone per tutelare l'incolumità di cittadine e cittadini, di adulti e bambini, scongiurando possibili cadute.
2. La piantumazione a novembre di alberi di gelso sterile nelle conche di cui sopra, per rispettare i tempi naturali della piantumazione.
Si prenda atto che il Comitato spontaneo di via Vitrani con propri comunicati ha già confermato quanto deciso in quella Commissione.

Non resta che prendere atto delle indegne bugie di Coalizione civica. Le falsità deliberatamente diffuse per catturare il consenso su basi altrettanto bugiarde, con affermazioni infondate, fanno male alla politica. Adesso – conclude Cannito – aspetto sui social gli insulti organizzati dei leoni da tastiera opportuna mente 'chiamati' per delegittimare me e l'Amministrazione".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.