Farmacia
Farmacia
La città

Aggiornata la pianta organica delle farmacie di Barletta

In città sono presenti in totale 29 farmacie

Su proposta dell'Assessore ai servizi sociali Rosaria Mirabello la Giunta Comunale, con delibera n. 104 del 1 Giugno 2023, ha approvato la revisione della Pianta organica delle farmacie.

Essa rappresenta uno strumento di rilevanza strategica per l'efficienza della sanità territoriale, essendo un fondamentale atto di programmazione e pianificazione destinato a garantire la capillare distribuzione dei presidi farmaceutici sull'intero territorio della città al fine di garantire l'accessibilità al servizio a tutti i cittadini, anche a quelli residenti in aree scarsamente abitate.

Il documento approvato è frutto di un lavoro complesso. Si tratta, infatti, del risultato dell'istruttoria condotta dal settore dei "Servizi sociali e altri servizi alla persona", con il supporto della Polizia locale, dei Servizi demografici, toponomastica e Agenda digitale, per la cui redazione sono stati promossi fondamentali incontri con l'Ordine interprovinciale dei Farmacisti Bari-Bat e con il Servizio dell'area farmaceutica U.O.S.Farmaceutica Convenzionata ASLBT, i quali hanno espresso un articolato e motivato parere positivo.

La revisione della Pianta organica delle farmacie rappresenta un traguardo atteso da anni, frutto di una proficua collaborazione istituzionale che produrrà certamente effetti positivi per tutta la comunità cittadina.

Restano confermate 29 farmacie e istituite 2 nuove zone di espansione che hanno tenuto conto dell'ampliamento urbano delle abitazioni civili nelle aree più periferiche della città: zona via Foggia e zona via Andria-Trani.
  • Farmacia
Altri contenuti a tema
L'assessore Scazzeri: «Rispettiamo le aree di sosta delle farmacie» L'assessore Scazzeri: «Rispettiamo le aree di sosta delle farmacie» L'Amministrazione Comunale e le farmacie insieme per combattere lo sgradevole fenomeno
Presentata la Giornata di Raccolta del Farmaco: ecco le farmacie di Barletta aderenti Presentata la Giornata di Raccolta del Farmaco: ecco le farmacie di Barletta aderenti Si potrà donare sino al 12 febbraio
Agifar Bari, rinnovo degli organi sociali per il triennio 2023-2026 Agifar Bari, rinnovo degli organi sociali per il triennio 2023-2026 Il dottor Roberto Capozza Alvarez, giovane farmacista di Andria, è il nuovo presidente
Due nuove farmacie in zone periferiche della città Due nuove farmacie in zone periferiche della città Nuove aperture nelle aree di via Foggia e via Andria-Trani
Federfarma Puglia: «La Regione impedisce vaccinazione antinfluenzale ultra 60enni, categoria in stato di agitazione». Federfarma Puglia: «La Regione impedisce vaccinazione antinfluenzale ultra 60enni, categoria in stato di agitazione». Vitti (Federfarma Bat): «Si riconosca la qualità dei nostri servizi, le farmacie sono sempre aperte»
1 Tamponi gratis, l'accordo tra Regione e farmacie è un flop: «Non siamo stati pagati» Tamponi gratis, l'accordo tra Regione e farmacie è un flop: «Non siamo stati pagati» Il dottor Cannone di Barletta: «Molti non si faranno più il tampone e questo potrebbe causare un aumento dei contagi»
Giornata Korff da Farmacia del Cambio, sconti e consulenze gratuite Giornata Korff da Farmacia del Cambio, sconti e consulenze gratuite Martedì 22 febbraio appuntamento con il benessere del viso, con il make-up artist Vincenzo Cafagna
Liste di attesa in farmacia per il vaccino: «Un paio di settimane per andare a regime» Liste di attesa in farmacia per il vaccino: «Un paio di settimane per andare a regime» Il presidente di Federfarma Bat definisce graduale il ritmo delle somministrazioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.