nuovo direttivo Agifar Bari
nuovo direttivo Agifar Bari
Associazioni

Agifar Bari, rinnovo degli organi sociali per il triennio 2023-2026

Il dottor Roberto Capozza Alvarez, giovane farmacista di Andria, è il nuovo presidente

Il 17 ottobre si è svolta l'assemblea ordinaria ed elettiva dei soci A.GI.FAR BARI (Associazione Giovani Farmacisti della zona di Bari e Bat). È stato eletto neo Presidente il dottor Roberto Capozza Alvarez, un giovane farmacista di Andria che si è distinto, prima sotto la guida del past president dottoressa Rossella Galetta, poi del dottor Candido Spinelli, per la sua determinazione ed enorme passione verso la propria professione.

L'Agifar Bari è una realtà costantemente in crescita fondata sull'esigenza della nuova generazione di dare il proprio contributo nella ridefinizione della propria categoria professionale.

"Sono onorato di rappresentare un'associazione fondata più di 35 anni fa dal nostro attuale Presidente dell'Ordine, il Sen. dottor Luigi D'Ambrosio Lettieri e Vicepresidente della FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani). Ho al mio fianco una squadra giovane, unita e piena di idee - esordisce così il nuovo presidente Alvarez - siamo già al lavoro per proporre ai soci moltissime novità, sia in ambito professionale che sociale. Il lavoro del farmacista è profondamente cambiato negli ultimi anni e noi giovani siamo consapevoli che solo l'aggiornamento continuo e l'aggregazione possano costruire la professione di domani. Non mancheranno infatti iniziative ed eventi che da sempre rappresentano occasioni di unione e amicizia."

L'Agifar è rivolta a laureati e studenti del quarto e quinto anno di Farmacia e CTF e si interpone come finestra di connessione tra l'università e l'ordine professionale. Si occupa di formazione, counseling professionale e orientamento nel mondo del lavoro in un'ottica di cooperazione e spirito di squadra.

"La nostra parola chiave è Network - aggiunge il Vicepresidente dott.ssa Federica Faccitondo, anche tesoriere Fenagifar - che lega centinaia di farmacisti da tutta Italia sotto la guida della nostra Federazione oltre alle collaborazioni con diversi organi professionali ed enti benefici."

L'Agifar infatti si è distinta negli anni per l'organizzazione di eventi solidali a favore di Telethon, Croce rossa Italiana ed in maniera attiva, partecipando ad iniziative come la Race for the Cure.

"L'Agifar è una palestra di vita che sviluppa la capacità di lavorare in team - queste le parole conclusive del Segretario dottoressa Valentina Chicco - che è capace di rendere concrete le proprie idee, condividendole con giovani e brillanti professionisti."

Organi sociali per il triennio 2023/2026
Roberto Capozza nuovo Presidente dell'associazione, affiancato da Federica Faccitondo e Michele Tedone come Vice Presidenti, Valentina Chicco nel ruolo di Segretario e Vitangelo Morea come Tesoriere, Luciana Laricchia e Margherita Cicinelli a completare il Consiglio Direttivo. Sono stati poi eletti nel Collegio dei Revisori dei conti Alberto Armenise, presidente, Claudio Di Gennaro e Fausto Mazziotti. Al Collegio dei Probiviri: Silvia Mastromarino, presidente, Serena Iacovelli e Giuseppe Morgese.
  • Farmacia
Altri contenuti a tema
L'assessore Scazzeri: «Rispettiamo le aree di sosta delle farmacie» L'assessore Scazzeri: «Rispettiamo le aree di sosta delle farmacie» L'Amministrazione Comunale e le farmacie insieme per combattere lo sgradevole fenomeno
Presentata la Giornata di Raccolta del Farmaco: ecco le farmacie di Barletta aderenti Presentata la Giornata di Raccolta del Farmaco: ecco le farmacie di Barletta aderenti Si potrà donare sino al 12 febbraio
Due nuove farmacie in zone periferiche della città Due nuove farmacie in zone periferiche della città Nuove aperture nelle aree di via Foggia e via Andria-Trani
Aggiornata la pianta organica delle farmacie di Barletta Aggiornata la pianta organica delle farmacie di Barletta In città sono presenti in totale 29 farmacie
Federfarma Puglia: «La Regione impedisce vaccinazione antinfluenzale ultra 60enni, categoria in stato di agitazione». Federfarma Puglia: «La Regione impedisce vaccinazione antinfluenzale ultra 60enni, categoria in stato di agitazione». Vitti (Federfarma Bat): «Si riconosca la qualità dei nostri servizi, le farmacie sono sempre aperte»
1 Tamponi gratis, l'accordo tra Regione e farmacie è un flop: «Non siamo stati pagati» Tamponi gratis, l'accordo tra Regione e farmacie è un flop: «Non siamo stati pagati» Il dottor Cannone di Barletta: «Molti non si faranno più il tampone e questo potrebbe causare un aumento dei contagi»
Giornata Korff da Farmacia del Cambio, sconti e consulenze gratuite Giornata Korff da Farmacia del Cambio, sconti e consulenze gratuite Martedì 22 febbraio appuntamento con il benessere del viso, con il make-up artist Vincenzo Cafagna
Liste di attesa in farmacia per il vaccino: «Un paio di settimane per andare a regime» Liste di attesa in farmacia per il vaccino: «Un paio di settimane per andare a regime» Il presidente di Federfarma Bat definisce graduale il ritmo delle somministrazioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.