Banco Frutta
Banco Frutta
La città

Abusivismo a Barletta, dopo i parcheggiatori arrivano gli ambulanti

Le solite presenze nella festa patronale. Niente incoscienza, occhio agli acquisti

Gelatai, venditori di crêpes, venditori di borse e accessori uomo-donna ambulanti e chi più ne ha più ne metta; ciò accade a Barletta, soprattutto nel periodo estivo. Domani, in occasione della festa patronale, si prevede (proprio perché avviene puntualmente ogni anno) l'arrivo dei venditori ambulanti abusivi, affiancati a quelli che pagano le tasse e rispettano le nome igienico-sanitarie. Sono appena comparse alcune bancarelle "sospette" subito riconoscibili perchè basta poco per diventare venditore abusivo: una bacinella, del ghiaccio, alcune bibite e si è subito pronti per la vendita.

Rispetteranno lor signori le norme igieniche? Saranno regolarmente registrati? Queste sono domande che pochi si pongono. Nel pieno dei festeggiamenti, quasi nessuno chiederebbe uno scontrino fiscale o una ricevuta. Acquistare prodotti, soprattutto alimentari, da venditori abusivi potrebbe essere pericoloso per l'incolumità del cittadino. La stessa cosa accade per i parcheggiatori abusivi, sempre nel periodo estivo. Nonostante le denunce e gli sfratti ricevuti dalla polizia municipale alcune settimane fa, i parcheggiatori sono tornati all'opera, muniti di ombrellone, frigorifero per le bibite e tanto di indicazioni stradali.

Gli abusivi fanno tappa a Barletta non solo durante le feste: basta svoltare un angolo o recarsi presso il mercato comunale, per trovarne decine e decine. Frutta e verdura, prodotti ittici e tutto davanti ai cittadini che acquistano comunque, incoscienti di quello che stanno facendo.
  • Attività Abusiva
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Gorgoglione: «Il nuovo parcheggio di via Monfalcone è quasi realtà» Gorgoglione: «Il nuovo parcheggio di via Monfalcone è quasi realtà» La nota del consigliere comunale
Sosta a pagamento, Coalizione Civica Barletta: «Il problema non è quanto si paga, ma chi paga» Sosta a pagamento, Coalizione Civica Barletta: «Il problema non è quanto si paga, ma chi paga» La nota di Michele Napolitano
Stagione estiva 2026: le novità per le soste a pagamento a Barletta Stagione estiva 2026: le novità per le soste a pagamento a Barletta I dettagli con le tariffe in vigore dall'8 giugno
1 Stazione centrale, nuovo parcheggio pronto entro maggio 2026: 96 posti auto e ricariche elettriche Stazione centrale, nuovo parcheggio pronto entro maggio 2026: 96 posti auto e ricariche elettriche Ripresi i lavori nell’area dell’ex deposito ferroviario
I fiorai di Barletta contro il fenomeno dell'abusivismo commerciale I fiorai di Barletta contro il fenomeno dell'abusivismo commerciale «L'obiettivo è scongiurare l'abusivismo e garantire a chi lavora onestamente di proseguire la propria attività senza concorrenza sleale»
Celebrazioni per la festa di Santa Lucia: dove parcheggiare Celebrazioni per la festa di Santa Lucia: dove parcheggiare Le indicazioni dell'ufficio traffico
8 Avviati i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto Avviati i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto Conclusione prevista per il 31 marzo 2027
3 Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta La nota di palazzo di città
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.