Scuola e Lavoro
A scuola di salvaguardia ambientale, la prevenzione comincia da piccoli
Nelle scuole di Barletta un'iniziativa del comitato "Operazione aria pulita Bat"
Barletta - lunedì 11 aprile 2016
17.41 Comunicato Stampa
Si è aperta ufficialmente questa mattina presso la Scuola Primaria 3 Circolo Vitrani di Barletta la "Settimana di formazione per l' ambiente" a cura di un team di esperti del Movimento cittadino Aria Pulita BAT, presieduto dall'avv. Michele Cianci. che, insieme al vicepresidente Daniele Cascella e all'ingegnere Angelo Marzocca hanno affrontaro importanti disquisizioni su "Polveri sottili e qualità dell' aria nella Bat". A tale proposito, molto esplicativo il docufilm "Micropalv" del regista barlettano Alfredo Melidoro, che verrà video proiettato nelle varie scuole, con approfondimenti da parte dell' autore. Affidato agli Avvocati Michele Cianci e Salvatore Alboreo l'aspetto giuridico sulla tutela del diritto alla salute per i cittadini. A seguire l'intervento "Conseguenze dell'inquinamento ambientale sulla qualità del cibo" della Dott.ssa Claudia Loconte. Ampio spazio destinato alle riflessioni, alle curiosità e richieste degli studenti e al dibattito, con accenni anche al Referendum del 17 Aprile. Introduce e modera l'evento l'insegnante Fausta Di Fidio Fortino, coordinatrice per le scuole aderenti.
Qui di seguito il calendario e le istituzioni scolastiche coinvolte nel progetto formativo "Salute & Ambiente... Nulla è più prezioso":
Qui di seguito il calendario e le istituzioni scolastiche coinvolte nel progetto formativo "Salute & Ambiente... Nulla è più prezioso":
- 11/04/16: 3 Circolo Vitrani, Dirigente Prof.ssa Brigida Caporale;
- 12/04/16: S.Secondaria di Primo Grado " Fieramosca", Dirigente Prof. Nicola Occhionorelli;
- 13/04/16: S. Primaria " Modugno", Dirigente Prof.ssa Iuliano Eleonora;
- 14/04/16: I.C. "Musti-Dimiccoli", Dirigente Prof.ssa Maria Angela Petroni;
- 15/04/16: I.C. "Pietro Mennea", Dirigente Prof. Antonio Catapano.