prefestival South Italy International Film Festival
prefestival South Italy International Film Festival
Eventi

A Barletta torna il South Italy International Film Festival

Il festival di cortometraggi internazionali è stato anticipato da tre giorni di cultura a Trani

Il South Italy International Film Festival (SIFF) è lieto di annunciare il successo del prefestival della sua terza edizione, tenutosi a Trani dal 28 al 30 giugno 2024 nel Circolo Dino Risi di Trani (via Ciardi 27). Questo evento ha anticipato l'atteso festival di cortometraggi internazionali, che si svolgerà dal 19 al 21 luglio 2024 a Barletta.

Il fondatore e direttore artistico Giuseppe Arcieri e il co-organizzatore, project manager Michele Piazzolla, sono entusiasti del successo del prefestival, che è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Circolo Dino Risi di Trani. Un ringraziamento speciale va a Lorenzo Procacci Leone e Maria Grazia Filisio per il loro prezioso supporto. Si ringrazia anche la WEEC Puglia per aver patrocinato l'evento.

Durante il prefestival, sono stati proiettati numerosi cortometraggi e sono intervenuti ospiti di rilievo come Rita Marinelli, Franco Angeli, Livia Bonifazi, Sebastiano Casella, Dave Given, Cinzia Clemente e Antonello De Leo. In anteprima assoluta, sono stati presentati cortometraggi provenienti da Cina, Corea e Giappone, grazie al programma "Ca' Foscari Short Film Festival", partner del SIFF. Durante l'ultima serata, Alex Loprieno, CEO e Founder di Weshort, ha introdotto la piattaforma n°1 di cortometraggi nel mondo, discutendo della loro costante partnership con il South Italy International Film Festival. Il pubblico, numeroso e partecipe, ha seguito con interesse gli interventi moderati da Giulia Gadaleta.

Appuntamento a Barletta

Il prefestival è stato un'anteprima perfetta per il South Italy International Film Festival, che si terrà dal 19 al 21 luglio a Barletta, presso il lido I Ribelli. Questo evento rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e cultura, promettendo emozioni, scoperte e incontri indimenticabili.

Per maggiori informazioni sul programma completo del festival e degli eventi correlati è possibile seguire i canali social del festival.
6 fotoSouth Italy International Film Festival 2024 - Barletta
prefestival South Italy International Film Festivalprefestival South Italy International Film Festivalprefestival South Italy International Film Festivalprefestival South Italy International Film Festivalprefestival South Italy International Film Festivalprefestival South Italy International Film Festival
  • eventi
Altri contenuti a tema
Storia, impegno civile e attualità: il fitto programma di maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Storia, impegno civile e attualità: il fitto programma di maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Un mese di riflessione e dialogo. Primo appuntamento il 6 maggio
A Barletta la terza edizione del reading poetico "La Pace siamo noi la Poesia" A Barletta la terza edizione del reading poetico "La Pace siamo noi la Poesia" L'incontro è previsto domenica 27 aprile nella sala della Parrocchia Santuario di Santa Lucia
"Esplora con noi Barletta": un viaggio tra storia, accoglienza e territorio "Esplora con noi Barletta": un viaggio tra storia, accoglienza e territorio Il 19 aprile una passeggiata speciale alla scoperta della città
Run4Hope: tappa a Barletta per la staffetta della solidarietà Run4Hope: tappa a Barletta per la staffetta della solidarietà Una percorso che unisce tutta la Puglia e che si rinnova grazie alla partecipazione della Barletta Sportiva
Talento in Scena: successo e grandi emozioni per la prima edizione Talento in Scena: successo e grandi emozioni per la prima edizione Tra i momenti della manifestazione la Masterclass guidata dal vocal coach Matteo Becucci
Talento in Scena: il nuovo format dedicato ad ogni forma di talento Talento in Scena: il nuovo format dedicato ad ogni forma di talento Matteo Becucci e i Tavernanova live al Teatro comunale di Corato
Bagno di folla per “La Bella e la Bestia - Desigual”, recital al Cinema Paolillo di Barletta Bagno di folla per “La Bella e la Bestia - Desigual”, recital al Cinema Paolillo di Barletta L'evento con protagonisti la classe 5ª F dell’I.I.S.S. “Leontine e Giuseppe De Nittis”, l’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e la RSA “Raggio di Sole”
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.