Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

A Barletta potrebbero nascere due nuove scuole per l'infanzia

Il Comune ha candidato la costruzione di due scuole in via Barberini e via Don Michele Tatò

Ci sono importanti novità in tema di edilizia scolastica. Il Comune ha candidato due progetti per altrettante scuole dell'infanzia ad un avviso pubblico del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca destinato "alla presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei Comuni destinati all'asilo nido e a scuole dell'infanzia e a Centri polifunzionali per i servizi alla famiglia".

Il primo progetto prevede la costruzione di una scuola dell'infanzia nella zona 167, in particolare in via Barberini angolo via De Vecchi, con un finanziamento richiesto di 3 milioni di euro. Sempre una scuola dell'infanzia è al centro del secondo progetto che ha come finalità la realizzazione di un edificio scolastico in via Don Michele Tatò per un importo di 2.150.000 euro.

«In tempi rapidissimi – hanno commentato il sindaco Cosimo Cannito e gli assessori alle Manutenzioni Lucia Ricatti e ai Lavori pubblici Gennaro Calabrese - gli uffici comunali sono riusciti a preparare tutta la documentazione per la presentazione della candidatura.

Si tratta – hanno aggiunto il primo cittadino e gli assessori – di una occasione imperdibile visto che con tali finanziamenti si potranno realizzare scuole per l'infanzia e, nel contempo, riqualificare porzioni di territorio nella nostra città».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.