La Pace siamo noi la Poesia
La Pace siamo noi la Poesia
Eventi

A Barletta la terza edizione del reading poetico "La Pace siamo noi la Poesia"

L'incontro è previsto domenica 27 aprile nella sala della Parrocchia Santuario di Santa Lucia

Domenica 27 aprile 2025, alle ore 18.00, presso la sala della Parrocchia Santuario di Santa Lucia a Barletta, sarà presentata la terza edizione di un reading poetico dal titolo "La Pace siamo noi la Poesia" di Francesco Paolo Dellaquila. L'iniziativa vedrà la partecipazione di poeti provenienti da tutta la Puglia, che avranno l'opportunità di proporre al pubblico le proprie opere.

L'incontro sarà un'occasione per riscoprire il vero valore della poesia: uno strumento di unione, un freno all'incremento dell'incapacità di un ascolto diretto, una voce che può risvegliare le coscienze più recondite e arcigne e un'arma, per non offendere, ma che possa condurre alla pace.

L'evento sarà presentato dalla professoressa Marisa Ruffo con le voci recitanti delle attrici: Dolores Rotunno, Margherita Ricci, Maria Assunta Paolillo e dall'attore Gianni Fimiani che affiancheranno quelle dei poeti. Ospite dell'evento la cantante Francesca Ortix, allieva del corso di canto del Maestro Martina Zagaria presso l'accademia "Yamaha Music School" di Barletta.

L'invito è gratuito e rivolto a tutti.

Poeti partecipanti:

Antonella Vairano, Paolo Polvani, Rita Ceci, Ruggiero Mascolo, Francesco Paolo Lepore, Raffaella Porreca Salerno, Francesca Seccia, Francesco Paolo Dellaquila, Marisa di Mario, Gabriella Matera, Antonietta Giardinetti, Maria Pia Latorre, Biagio Loconte, Lucia Cupertino, Vincenzo Mastropirro, Virginia Rescigno, Elvira Manco.
  • eventi
Altri contenuti a tema
“Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia “Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia «Nuvole Sparse è una rassegna che nasce dal bisogno di raccontare storie vicine alle persone»
Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Spettacoli di prestigio per il Capodanno, tra teatro, musica e grandi ospiti
Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Grimaldi: «Finalmente anche Barletta non è da meno alle città limitrofe»
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI L'elaborato raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Il 20 dicembre si è svolta l'inaugurazione del locale
"Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea "Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea Il festival prosegue oggi, 21 dicembre, all'Opera Omnia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.