Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti
Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti
Servizi sociali

A Barletta la Giornata mondiale dei poveri, le iniziative della Caritas

Le mense e i dormitori saranno aperti a scolaresche e cittadini

In occasione della V Giornata mondiale dei poveri ecco il programma di iniziative a Barletta. Si svolgerà oggi 13 novembre un open day in Caritas dalle 9.00 alle 20.00: il Cenacolo di Via Cialdini 62, il Dormitorio e Casa Betania (accoglienza padri separati) in via Manfredi 45/47, saranno aperti alle scuole e ai cittadini che vorranno visitare le strutture ed i luoghi della Carità a Barletta, generando un dibattito sul messaggio di sua Santità "i poveri li avete sempre con voi" MC (14 7). Dalle 16.30 alle 18.00 alla mensa Il Cenacolo in via Cialdini 62, dopo la distribuzione della cena verranno offerti dolci ai nostri ospiti preparato dalle nostre volontarie.

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 nell'ambito della rassegna pastorale "Il sole di S. Martino" i volontari della Caritas Barletta, invitati dal parroco del S. Sepolcro Don Mauro Dibenedetto e dal gruppo Vincenziane, saranno presenti sul sagrato della basilica per la raccolta spontanea di coperte e indumenti invernali.

Il 14 novembre alle ore 10.30 è infine in programma una solenne celebrazione eucaristica presieduta da SE Mons D'Ascenzo presso la Basilica di S. Giuseppe a Bisceglie.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Caritas
Altri contenuti a tema
Chiusura hub vaccinale, i ringraziamenti di Caritas Barletta Chiusura hub vaccinale, i ringraziamenti di Caritas Barletta «È stata garantita copertura vaccinale ad oltre 1.200 tra senza tetto, ambulanti e cosiddetti "invisibili"»
Emergenza Ucraina, dalla Caritas le indicazioni per l'accoglienza Emergenza Ucraina, dalla Caritas le indicazioni per l'accoglienza «Bisogna far fronte ai bisogni immediati, ma anche dare ascolto e sostegno psicologico alla popolazione sconvolta dalla follia della guerra»
Aiuti economici per l'Ucraina, la Caritas di Barletta raccoglie l'appello Aiuti economici per l'Ucraina, la Caritas di Barletta raccoglie l'appello Il presidente della Caritas Ucraina: «Vi chiediamo di starci vicino con la solidarietà e la preghiera»
Anziani senza energia elettrica in casa da mesi, aiutati dai volontari della Caritas Barletta Anziani senza energia elettrica in casa da mesi, aiutati dai volontari della Caritas Barletta Due casi di "barbonismo domestico" scoperti a Barletta nei giorni scorsi
Caritas al fianco dei senza tetto di Barletta Caritas al fianco dei senza tetto di Barletta Volontari all'opera anche nel Giorno della Memoria
Caritas Barletta, aumenta la povertà. «Numeri da emergenza sociale» Caritas Barletta, aumenta la povertà. «Numeri da emergenza sociale» Nel 2021 sono state 19mile le docce offerte e quasi 50mila i pasti caldi
Arrivano giocattoli e dolciumi per i bambini della Caritas Arrivano giocattoli e dolciumi per i bambini della Caritas L'iniziativa nata in collaborazione con gli Scout Assoraider e in sintonia con le forze dell'ordine
1 Rissa nel centro Caritas di Barletta, Chieppa: «Ma noi saremo sempre lì» Rissa nel centro Caritas di Barletta, Chieppa: «Ma noi saremo sempre lì» Il diverbio avvenuto mercoledì scorso non ha impedito ai volontari di proseguire nelle loro attività
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.