Mimosa
Mimosa
La città

A Barletta l'8 marzo si celebra in piazza Plebiscito

L'evento organizzato dall'Ambulatorio popolare insieme a Teatro delle Lanterne e Save The Children

«Anche quest'anno la Giornata internazionale della donna la celebreremo a modo nostro, sempre in Piazza Plebiscito». Nella giornata dell'8 marzo, l'Ambulatorio popolare, organizza un evento di formazione e sensibilizzazione che si svolgerà dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

«Dalla pandemia purtroppo, contrariamente ad ogni buon auspicio, stiamo uscendo peggio di prima: dalla guerra devastante scoppiata in Ucraina, all'acuirsi, drammatico, di tutte le diseguaglianze sociali ed economiche a danno delle fasce più deboli della comunità. Si sono aggravate anche tutte le disparità di genere, che già rappresentavano un grave problema della nostra società: ed è per questo motivo che l'8 marzo 2022 deve assumere un significato ancora più rilevante.
Locandina evento 8 marzo
Infatti, contro la subalternità della donna nel sistema economico, lavorativo e sociale, quest'anno abbiamo coinvolto le bambine e i bambini del nostro Doposcuola in un evento non solo formativo e di sensibilizzazione ma anche rivendicativo di paritarie condizioni in tutti i profili della vita individuale e sociale, nessuno escluso. L'evento è realizzato in collaborazione con il Teatro delle Lanterne che, sul tema della misoginia, presenteranno lo spettacolo "La Giungla", e con Save The Children – Barletta, con la sua coordinatrice Anna Rosa Cianci.

Saremo in Piazza Plebiscito, l'8 marzo dalle 18:30 alle 20:00, tutte e tutti insieme per dire 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 alle discriminazioni, 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 all'esclusione, 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 alle violenze su coloro che sono compagne, mogli, madri, figlie. L'evento è patrocinato dal Comune di Barletta e si svolgerà nel rispetto dei protocolli sanitari per il contrasto alla pandemia.
  • 8 marzo
Altri contenuti a tema
«Solo la cultura e l’informazione possono salvare le donne da ignoranza e violenza» «Solo la cultura e l’informazione possono salvare le donne da ignoranza e violenza» La riflessione di Tina Arbues, responsabile dell’Osservatorio “Giulia e Rossella” di Barletta
8 marzo: omaggio alle operatrici sanitarie del Dimiccoli di Barletta 8 marzo: omaggio alle operatrici sanitarie del Dimiccoli di Barletta “Non potevamo che dedicare loro questa giornata, nostra trincea e prima linea d’attacco in questa pandemia”
Donne contro il Covid, Barletta dedica l'8 marzo alle operatrici sanitarie Donne contro il Covid, Barletta dedica l'8 marzo alle operatrici sanitarie L'iniziativa dell'amministrazione e Asl BT: «Simbolicamente ringraziamo tutte le donne della nostra sanità pubblica»
All'ombra del castello di Barletta una panchina rossa per le donne All'ombra del castello di Barletta una panchina rossa per le donne "Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza"
8 marzo, una panchina rossa nei giardini del castello di Barletta 8 marzo, una panchina rossa nei giardini del castello di Barletta Una simbolo per ricordare le vittime di femminicidio
Barletta Fotografica racconta la "città delle donne" Barletta Fotografica racconta la "città delle donne" La mostra fotografica sarà aperta al pubblico fino all'11 marzo presso la galleria del Curci
2 "Settimana della donna": fino all'8 marzo Barletta si tinge di rosa "Settimana della donna": fino all'8 marzo Barletta si tinge di rosa L'evento, patrocinato da alcune associazioni locali, sarà presentato oggi a Palazzo di Città
Donne e lavoro, «nella Bat disoccupazione femminile al 30%» Donne e lavoro, «nella Bat disoccupazione femminile al 30%» 8 marzo, la nota della segretaria della Cgil Bat Angela Seccia
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.