accensione albero Barletta. <span>Foto Mario Sculco</span>
accensione albero Barletta. Foto Mario Sculco
Eventi

A Barletta è arrivato il Natale. La spettacolare accensione delle luci dell’albero in Piazza Aldo Moro

Un grande show per grandi e piccini

Al via il programma natalizio di Barletta che ha visto protagonista come primo evento l'accensione dell'albero di Natale in Piazza Aldo Moro. Un'atmosfera magica che ha accolto grandi e piccini, allietata da canzoni di Natale in filodiffusione e giochi di luce.

Ventitré metri di altezza e sette di diametro, queste le misure del grande albero, che dopo il countdown, si è illuminato avvolgendo la piazza e lasciando tutti a bocca aperta.

Siamo abituati a guardare l'accensione di alberi in grandi città come New York con il suo albero del Rockfeller Center, o ancora spostandoci in Italia l'albero di Natale in piazza Duomo a Milano, ma a volte basta guardare la propria città, perché molto spesso non ha nulla da invidiare alle altre, e quest'anno ce l'ha dimostrato.

Siamo d'accordo, non sarà l'albero del Rockfeller Center, ma ciò che conta davvero è la magia del Natale che risiede in ognuno di noi.

Il sindaco Cosimo Cannito e il vicesindaco Giuseppe Dileo hanno accolto i cittadini dedicando loro questo show e augurando a tutti buone feste.
13 fotoAccensione dell'albero in piazza Aldo Moro
accensione albero piazza Aldo Moroaccensione albero piazza Aldo Moroaccensione albero piazza Aldo Moroaccensione albero piazza Aldo MoroAccensione albero BarlettaAccensione albero BarlettaAccensione albero BarlettaAccensione albero BarlettaAccensione albero BarlettaAccensione albero Barlettaaccensione albero piazza Aldo MoroAccensione albero BarlettaAccensione albero Barletta
  • Santo Natale
  • eventi
Altri contenuti a tema
Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Spettacoli di prestigio per il Capodanno, tra teatro, musica e grandi ospiti
Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Grimaldi: «Finalmente anche Barletta non è da meno alle città limitrofe»
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI L'elaborato raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie
Musica, cibo e tradizioni: la Vigilia di Natale anima il centro storico di Barletta Musica, cibo e tradizioni: la Vigilia di Natale anima il centro storico di Barletta Evento promosso da AssoPromoDj e Confcommercio con il supporto dell'amministrazione comunale
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.