Rifiuti e sporcizia in via Alcide De Gasperi
Rifiuti e sporcizia in via Alcide De Gasperi

«Via Alcide De Gasperi è una cloaca a cielo aperto»

La segnalazione di un lettore dopo i mancati interventi di manutenzione

Via Alcide De Gasperi convive da mesi con l'emergenza sporcizia e incuria: ecco la segnalazione di un nostro attento lettore.

«Gent.ma redazione, in allegato invio alcune fotografie che documentano la situazione della striscia di terreno alberato del tratto di Via De Gasperi parallelo a Via Regina Margherita. La presenza di escrementi si protrae da settimane e mesi. Circa sei mesi addietro andai di persona alla Barsa e segnalai il problema al Rag. Lanotte, pregandolo di pianificare oltre alla rimozione dei rifiuti presenti, una pulizia a cadenza fissata. Egli mi assicurò che avrebbe provveduto ma dopo un primo intervento la situazione è ricaduta in abbandono.

Non mi si venga a dire che il problema è causato dalla inciviltà dei concittadini che contravvenendo alle disposizioni (dove sono i cartelli che vietano di depositare gli escrementi?), riducono lo spazio che dovrebbe essere di decoro e abbellimento ambientale in qualcosa di ripugnante. In ogni modo la Istituzione che amministra la nostra Città, delegando alla Barsa o con qualsiasi altro sistema, deve ripristinare la situazione sia dal punto di vista del decoro sia nell'aspetto igienico (pericolo di infezioni gravi in agguato verso bambini o ragazzi che a volte si intrattengono nei momenti ludici e di aggregazione).

Vi saluto e vi ringrazio vivamente, sempre a disposizione per collaborare sia pure nella mia posizione si semplice cittadino».

[Angelo Raffaele Rizzi]
8 fotoRifiuti e sporcizia in via Alcide De Gasperi
rifiuti in via de gasperi 2rifiuti in via de gasperi 4rifiuti in via de gasperi 1rifiuti in via de gasperi 3rifiuti in via de gasperi 5rifiuti in via de gasperi 6rifiuti in via de gasperi 7rifiuti in via de gasperi 8
  • Segnalazione
  • sporcizia
Altri contenuti a tema
Abbattuto il muro in zona Patalini, Aldo Musti: «quando tocca a via degli Artigiani?» Abbattuto il muro in zona Patalini, Aldo Musti: «quando tocca a via degli Artigiani?» L'appello dell'imprenditore per arrivare alla risoluzione dell'annosa questione
1 Voragini, erba alta e rifiuti al bivio tra via Fracanzano e viale Ippocrate Voragini, erba alta e rifiuti al bivio tra via Fracanzano e viale Ippocrate La segnalazione di un residente: «Mi sento deluso, spero che la mia voce venga ascoltata»
3 Nube di fumo bianco investe la periferia di Barletta Nube di fumo bianco investe la periferia di Barletta Diversi cittadini hanno segnalato la presenza del denso fumo chiaro
5 Perde il telefono ma una signora lo ritrova, «la ringraziamo di cuore» Perde il telefono ma una signora lo ritrova, «la ringraziamo di cuore» Una lettera indirizzata all'anonima signora che ha ritrovato lo smartphone della piccola Federica
17 Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele «Orde di incivili senza rispetto, le proposte di un cittadino: «Servirebbe un servizio di pulizia serale»
1 Abbattutto manufatto a Patalini, «lì abitava Florian» Abbattutto manufatto a Patalini, «lì abitava Florian» La lettera di una cittadina
16 Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria Cianci, Operazione Aria Pulita: «L’azienda dovrebbe rispondere alle segnalazioni e chiarire la natura di questi fumi»
Sottovia Pertini, regna il degrado Sottovia Pertini, regna il degrado «Siamo costretti a fare lo slalom tra l'immondizia»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.