Traffico ordinato in via Alvisi?

Finito l'incubo, anzi no

Vetture che disordinatamente si immettono da destra o sinistra nelle corsie? MAI PIU'! L'incubo è finito (o quasi).

Come annunciato dall'amministrazione comunale, lunedì 26 aprile hanno avuto inizio i lavori per migliorare la viabilità in via Alvisi e strade adiacenti.
L'intervento doterà la rete viaria della zona di una rotatoria su via Alvisi/ incrocio via Monfalcone; nuovi e più ampi marciapiedi, incroci con isole spartitraffico, spartitraffico al centro della carreggiata delle vie Alvisi e Monfalcone. La realizzazione delle opere previste è stata preceduta dalla graduale modifica dei sensi di marcia di alcune strade interessate dai lavori.

Certamente non mancano i disagi durante i lavori in corso; più di una volta, infatti, è stato sfiorato lo scontro frontale. Colpa dell'amministrazione che non ha provveduto a sostituire i vecchi segnali?!I nuovi segnali sono lì in vista. A nessuno interessa o forse si preferisce mantenere le vecchie abitudini? Il codice della strada è un optional. Io ho ragione, tu hai torto. E' così che funziona no? La colpa è sempre altrui.

Smettiamola di lamentarci con l'amministrazione comunale che ha realizzato un progetto per salvaguardare l'incolumità di pedoni e guidatori fino ad ora sottoposti a rischio continuo;cerchiamo piuttosto di responsabilizzarci alla guida per arginare il rischio di incidenti e riuscire a beneficiare di questa opera tanto agognata.

Giuliana Divittorio
4 fotoTraffico ordinato in via Alvisi?
Traffico in via AlvisiTraffico in via AlvisiTraffico in via AlvisiTraffico in via Alvisi
  • Traffico
  • Sicurezza stradale
Altri contenuti a tema
Incidentalità stradale, in prefettura la riunione per contrastare il fenomeno Incidentalità stradale, in prefettura la riunione per contrastare il fenomeno Si parte da Barletta per poi proseguire in tutti i comuni della provincia
3 Via Alvisi come il far west: pericolo per i pedoni dopo l'ennesimo investimento Via Alvisi come il far west: pericolo per i pedoni dopo l'ennesimo investimento Si auspicano soluzioni reali, come dossi rallentatori o "VeloOK"
Lo stato della mobilità sostenibile a Barletta Lo stato della mobilità sostenibile a Barletta In attesa del PUMS, cosa accade in città?
Simulazione di un incidente stradale: ecco come funziona la macchina dei soccorsi Simulazione di un incidente stradale: ecco come funziona la macchina dei soccorsi Una iniziativa di sensibilizzazione per la Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada
Dal 25 ottobre lavori in via della Repubblica Dal 25 ottobre lavori in via della Repubblica Avverrà la posa di cavi elettrici: ecco le disposizioni per il traffico
9 Barletta-Nocerina, ordinanza dell'ufficio traffico Barletta-Nocerina, ordinanza dell'ufficio traffico Cambia la viabilità nei pressi dello stadio "Puttilli"
4 Viale Marconi, incrocio pericoloso Viale Marconi, incrocio pericoloso «Il segnale di STOP non è ben visibile e non viene rispettato»
2 Assessore Loconte: «Stiamo lavorando per rendere Barletta una città più presentabile e vivibile» Assessore Loconte: «Stiamo lavorando per rendere Barletta una città più presentabile e vivibile» Una dichiarazione dell'assessore al Traffico ed alla Polizia Locale
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.