Lavori per il nuovo fronte stazione in via Vittorio Veneto
Lavori per il nuovo fronte stazione in via Vittorio Veneto

"Quando riaprirà via Vittorio Veneto?»

La segnalazione di un lettore: «I disagi stanno diventando insostenibili»

«Barletta, nota ai più come la "Città della Disfida" o la città che ha dato i natali a Pietro Mennea, potrebbe essere denominata in un nuovo modo: "città degli eterni cantieri".

Non parlo del cantiere del sottopasso di Via Andria/Vittorio Veneto, perché oramai la rassegnazione dei cittadini è palpabile (basti ascoltare le ultime interviste).

A pochi passi dal sopra citato cantiere, c'è un altro cantiere, che blocca l'altra estremità di Via Vittorio Veneto. Quest'estate, infatti, sono cominciati i lavori per il sottopasso pedonale del retro stazione (la famosa porticina).

Dopo la chiusura "momentanea" della strada, per permettere agli operai di lavorare con tranquillità, c'è stata un'altrettanta momentanea apertura stradale (durata una decina di giorni, con restringimento della carreggiata).

Ricordiamo tutti che erano stati cementati gli alberi della via interessata e, per tal motivo, la strada è stata nuovamente chiusa, in modo da poter liberare gli alberi dal cemento.

Tuttavia, la strada non è stata più aperta, costringendo pedoni e soprattutto automobilisti a percorrere strade alternative (ovviamente con manto stradale completamente rovinato) e congestionando la parallela viale Marconi, la quale è diventata l'ennesima strada invivibile.

Chiedo al Sindaco, alla giunta e ai tecnici tutti di chiarire quando via Vittorio Veneto tornerà fruibile a tutti, perché i disagi stanno diventando insostenibili.

La gente è stanca dei soliti scaricabile che contraddistinguono questa giunta comunale ed è arrivato il momento che (chicchessia) si prenda le proprie responsabilità!».

Un cittadino
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici, maggiori controlli della Polizia Locale
Cantieri in corso a Barletta: tutte le ultime disposizioni per il traffico Cantieri in corso a Barletta: tutte le ultime disposizioni per il traffico Sono partiti i lavori per la darsena, poi sul lungomare Mennea e fibra ottica su via Casardi, via D’Aragona e via Libertà
Via ai lavori tra darsena e borgo marinaro, presentato il progetto a Barletta Via ai lavori tra darsena e borgo marinaro, presentato il progetto a Barletta Cantiere predisposto lunedì mattina, ecco come cambia la viabilità dell'area
Cambia volto l’area l'ex stazione marittima di Barletta: al via i lavori di riqualificazione Cambia volto l’area l'ex stazione marittima di Barletta: al via i lavori di riqualificazione Da oggi parte il progetto “Darsena pescatori e borgo marinaro”
Nuova ordinanza per lavori alla rotatoria in viale Regina Elena Nuova ordinanza per lavori alla rotatoria in viale Regina Elena Percorso temporaneo per i mezzi pesanti diretti al porto
Barletta in Serie C, primo sopralluogo per gli adeguamenti del Puttilli Barletta in Serie C, primo sopralluogo per gli adeguamenti del Puttilli Lunedì mattina il briefing con Sport e Salute, venerdì con la Lega Pro
Lavori rete telefonica in via Callano a Barletta: tutti i divieti Lavori rete telefonica in via Callano a Barletta: tutti i divieti Validi dal 20 al 30 aprile
Lavori per la rete idrica nel borgo di Montaltino, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori per la rete idrica nel borgo di Montaltino, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni valide per via Canosa
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.