Ferrovia
Ferrovia

«Per poco non sono stato investito dal treno», le precisazioni di Rete Ferroviaria Italiana

Non era un treno merci, ma un mezzo per la manutenzione

Gentile Redazione,

in risposta alla segnalazione del lettore pubblicata sul vostro sito, Rete Ferroviaria Italiana precisa che il mezzo fotografato non è un treno merci bensì un mezzo d'opera preposto alla manutenzione della linea ferroviaria. Le procedure di sicurezza prevedono che quando è in azione un mezzo d'opera, la circolazione dei treni sia interrotta. Quindi nessun convoglio poteva sopraggiungere. Il mezzo d'opera, nel pieno rispetto dei protocolli in materia di sicurezza, impegna a bassissima velocità il Passaggio a livello dopo essersi arrestato e dopo aver verificato che non vi sia nessun mezzo stradale. Tra l'altro la foto pubblicata evidenzia che l'automobilista si trovasse a debita distanza dal Passaggio a Livello.

Cordialmente.

Alessandra Passeri
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.
Direzione Centrale Media
Corrispondente Territoriale Media - Puglia e Basilicata
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.