Cimitero di Barletta
Cimitero di Barletta

Loculi al cimitero di Barletta, problema ancora irrisolto

Ci scrive il consigliere comunale Dario Damiani

Pubblichiamo volentieri la nota preoccupata del Consigliere Damiani, che come si evince era comune preoccupazione di Barlettalife assivurandolo che giornalisticamente e ci stiamo occupando del sensibile problema.

Caro Michele, come preannunciato qualche settimana fa per telefono, sottopongo alla tua gentilissima attenzione un'ulteriore grande problematica relativa al cimitero della nostra città.

Ho seguito con attenzione l'indagine giornalistica delle scale non a norma sollevata dalla tua redazione. A questa incresciosa situazione si aggiunge anche il fatto che da alcuni giorni sono andati occupati gli ultimi loculi disponibili e ad oggi l'unica scelta possibile è quella di essere inumati. Ritengo il fatto alquanto grave anche perché non si è programmata per tempo utile la costruzione dei nuovi loculi.

In passato è accaduto un simile problema, ma ristretto solo all'arco temporale di 1 e/o 2 mesi, il tempo necessario che l'impresa aggiudicatrice dell'appalto consegnasse la costruzione dei nuovi loculi. Allora in queste situazioni il Comune permetteva alle salme di sostare temporaneamente in cappelle private e poi successivamente, una volta consegnati i lavori, traslate nei nuovi loculi.

Oggi tutto ciò non sarà possibile, in quanto i tempi per la costruzione delle nuove nicchie cimiteriali sarà abbastanza lungo.

Ancora una volta assistiamo ad una cattiva gestione e programmazione della cosa pubblica dell'attuale Amministrazione, sempre più affaccendata in feste, galà, inaugurazioni e adesso nel pieno ormai della campagna elettorale sempre più impegnata alla ricerca del consenso perso.

Dario Damiani
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.