Delitto cuore
Delitto cuore

La disparità tra i sessi nel 2012

«Si celebra la giornata dell'ipocrisia femminile»

Ed è finalmente arrivata la giornata dell'ipocrisia femminile, delle donne che oggi si sentono libere, delle donne che si sentono emancipate, delle donne che chiedono parità di diritti. Ma la domanda nasce spontanea, come diceva il celebre Lubrano: nel 2012 c'è ancora disparità di trattamento tra i sessi? La mia risposta è Si, c'è disparità di trattamento ma ormai è l'uomo che dovrebbe cominciare una rivoluzione per chiedere un trattamento uguale alla donna. La mia voglia di "rivoluzione" nasce dal mio status di "Separato in attesa di giudizio" ma mi sento più che un altro un "Dead men walking" ritrovatomi da un giorno all'altro dalla gioia, finalmente, di avere una famiglia tutta mia alla disperazione dovuta all'allontanamento di mia moglie, "scomparsa" da un giorno all'altro e mai più rivista. E cominciano tanti problemi... I tanti tentativi di riavvicinamento, le minacce da parte dei componenti della sua famiglia, il divieto assoluto di farmela vedere. Ed in mezzo a tutte queste vicende una serie di avvocati, e non solo, che nulla fanno e nulla voglio fare per difendere il più debole... E le speranze vane di riuscire a spuntare una sentenza favorevole dopo la prima udienza... Ultimamente più di un avvocato mi ha detto che un uomo non vorrebbe mai difenderlo in queste situazioni perchè non ci sono speranze... Vi sembra questa una parità di trattamento? Io ho già annunciato al mio legale che nel caso la situazione non si risolva a mio favore, dopo essere stato vessato, minacciato ed infamato in tutti i modi sarò costretto ad adottare la drastica decisione di incatenarmi per strada per chiedere un trattamento equo.

Francesco
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.