Stalking
Stalking

«Inseguita per strada, ho chiesto aiuto a due signori»

Il racconto di una giovane barlettana: l'episodio è avvenuto in via Roma

«Buongiorno gentilissima redazione, sono una cittadina barlettana di 26 anni, Vi scrivo in quanto vorrei farVi una segnalazione di quanto mi è accaduto lunedì 24 Aprile alle 18.45 nei pressi di Via Roma. Come mia consuetudine stavo percorrendo Via Roma quando ad un certo punto sono stata inseguita da un extra comunitario, che indossava una giacca militare e un cappello scuro.

Inizialmente ho pensato stesse percorrendo la mia stessa strada, ma per avere la certezza aumentavo il passo e attraversavo la strada, e allora ho capito che mi seguiva. Al che mi sono fermata e ho chiesto aiuto a due signori che erano lì fermi a parlare e che molto gentilmente mi hanno fatto compagnia durante il mio tragitto accompagnandomi a destinazione. L'extra comunitario tra l'altro continuava a seguirci riempiendoci di parole come se non bastasse. Ieri poi ho letto la segnalazione fatta su Facebook di un papà: sempre lo stesso importunava ragazzine di 13 anni.

Non capisco perché una persona non sia libera di percorrere le strade della propria città o delle bambine non siano libere di giocare in un parco, solo perché ci sono questi "esemplari" che disturbano (e mi limito) la tranquillità di un semplice gesto quotidiano. Spero tanto che si prenda un giusto provvedimento, soprattutto dopo le varie segnalazioni. Ringraziandovi in anticipo, Vi porgo i miei distinti saluti».

Claudia
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Segnalazione
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
Violenza e criminalità, cosa ne pensano i giovani barlettani? Violenza e criminalità, cosa ne pensano i giovani barlettani? «Viviamo una vita di timore, ansia e preoccupazione ed abbiamo paura anche ad uscire»
16 Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria Emissioni nella zona industriale di Barletta, allerta per la qualità dell’aria Cianci, Operazione Aria Pulita: «L’azienda dovrebbe rispondere alle segnalazioni e chiarire la natura di questi fumi»
Barletta a "Chi l'ha visto", denunciati atti di bullismo Barletta a "Chi l'ha visto", denunciati atti di bullismo Pietre contro l'abitazione dei fratelli Monteverde
Alcolisti senza tetto, un problema reale a Barletta Alcolisti senza tetto, un problema reale a Barletta Il responsabile della Caritas Lorenzo Chieppa: «Chiediamo la convocazione di un tavolo permanente con ASL, Prefettura e Servizi Sociali»
2 «Di notte le farmacie di Barletta sono esposte a molti pericoli» «Di notte le farmacie di Barletta sono esposte a molti pericoli» L’appello di una farmacista: «Facciamo subito qualcosa prima di eventi irrimediabili»
2 Via Don Luigi Filannino, furti e paura. I residenti: «Siamo preoccupati» Via Don Luigi Filannino, furti e paura. I residenti: «Siamo preoccupati» Sta nascendo un comitato di quartiere per affrontare la situazione
Crollo via Curci, il sindaco incontra le famiglie sfollate Crollo via Curci, il sindaco incontra le famiglie sfollate "Per rientrare nella palazzina ci vorrà tempo: vi garantiremo assistenza immediata"
Via Curci, quelle macerie che ricordano il crollo di via Roma Via Curci, quelle macerie che ricordano il crollo di via Roma Una palazzina sventrata e un bilancio di tre feriti ustionati
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.