Scheda elettorale
Scheda elettorale

«Il Pd ha vinto tra i perdenti, a Barletta troppe promesse e pochi fatti»

Dopo le Regionali 2015, la riflessione di Angelo Nardelli

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del nostro attento lettore Angelo Nardelli, una riflessione post-Regionali a cavallo tra comunicazione politica e efficacia:

«A poco più di una settimana dal voto e dalla campagna elettorale più spenta tra le ultime che mi ricordi nell'ultimo ventennio, un'analisi attenta mi porta a scrivere che il Partito Democratico non ha stravinto queste elezioni regionali, anzi ha vinto tra i perdenti: questo deve far sì che tutti noi eseguiamo una profonda riflessione, sulla Puglia ma soprattutto su Barletta. Più di qualcuno aveva fatto promesse in cambio di fiducia e voti, e non é stato ripagato a sufficienza dalle urne o almeno non ha avuto quello che si aspettava.

Forse a Barletta si è cominciato a capire la direzione che occorreva prendere, anche se è corretto ribadire che alla fine l'astensionismo l'ha fatta da padrone in Puglia così come nel resto dello Stivale. Credo che la gente si sia stancata di varie promesse fatte negli anni, ma mai alla fine mantenute. Penso che i sette consiglieri regionali eletti nella provincia Bat debbano mettere mano a idee innovative e cominciare a fare davvero qualcosa per il territorio e i cittadini che lo abitano e vivono, altrimenti rischiamo seriamente che la prossima volta quest'astensionismo diventi una consuetudine e assuma proporzioni più importanti. Servono fatti, basta con le parole».

[Angelo Nardelli]
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» La leader di Fratelli d’Italia: «La sinistra ha smesso di governare, preferendo dedicarsi alla gestione del potere»
Smaltimento acque reflue, Piazzolla: «Utile costituire un consorzio fra le aziende casearie della provincia Bat» Smaltimento acque reflue, Piazzolla: «Utile costituire un consorzio fra le aziende casearie della provincia Bat» Interviene la candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
2 Emiliano presenta i candidati della Bat e chiede aiuto al Governo per vincere su Fitto Emiliano presenta i candidati della Bat e chiede aiuto al Governo per vincere su Fitto Il governatore pugliese uscente, Michele Emiliano: «Il Governo dovrebbe mettersi una mano alla coscienza ed evitare di regalare questa Regione a Salvini»
1 Ruggiero Mennea a Margherita di Savoia: «Bisogna liberare questa città da chi la "comanda"» Ruggiero Mennea a Margherita di Savoia: «Bisogna liberare questa città da chi la "comanda"» Il candidato al Consiglio regionale pugliese ha inaugurato ieri il suo comitato elettorale a Margherita
Rocco Dileo: «In Puglia 15 anni fa era tutto da costruire, oggi siamo una regione strategica» Rocco Dileo: «In Puglia 15 anni fa era tutto da costruire, oggi siamo una regione strategica» Il candidato al Consiglio regionale nella lista "Emiliano sindaco di Puglia": «Non posso immaginare che il futuro della Puglia sia un tuffo nel passato»
Tonia Spina: «Vicina ai lavoratori del comparto sanitario» Tonia Spina: «Vicina ai lavoratori del comparto sanitario» La candidata al consiglio regionale per Fratelli d’Italia ha partecipato all’evento promosso dal sindacato Fsi-Usae
Raffaele Fitto presenta Rossella Piazzolla: «Negli ultimi 15 anni non è stato fatto nulla» Raffaele Fitto presenta Rossella Piazzolla: «Negli ultimi 15 anni non è stato fatto nulla» A scendere in campo in sostegno di Rossella Piazzolla anche l’europarlamentare ed ex segretario regionale della Lega, Andrea Caroppo
Regionali 2020, Piazzolla: «E' giunta l'ora di cambiare, rialziamoci insieme» Regionali 2020, Piazzolla: «E' giunta l'ora di cambiare, rialziamoci insieme» La presentazione video di Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.