Furti box auto zona 167
Furti box auto zona 167

Furti nei box auto a Barletta, la segnalazione dalla zona 167

Un residente: «Girano indisturbati, tutto questo è vergognoso»

«Sono un cittadino stanco, come molti, di vivere in una città ormai allo sbando senza controlli e senza tutela da parte delle forze dell'ordine». Sono le parole di un residente del quartiere 167 di Barletta che si è rivolto alla nostra redazione per segnalare furti all'interno di alcuni box auto del suo condominio.

«Nel nostro condominio - spiega - hanno rubato circa due mesi fa portando via beni come olio e trapani. Ma questi furti si verificano anche più volte nel corso dell'anno. La cosa assurda è la tipologia di furto: sempre olio e piccoli accessori. Eppure nei garage abbiamo anche macchine importanti che non vengono toccate».
4 fotoFurti nei box auto della zona 167
Furti box auto zona BarlettaFurti box auto zona BarlettaFurti box auto zona BarlettaFurti box auto zona Barletta
Nelle immagini allegate alla segnalazione si vedono tre ragazzi che si aggirano incappucciati nei garage condominiali. «Tutto questo è vergognoso - commenta il cittadino - Girano indisturbati, cosa potrebbe accadere se qualche condomino si trovasse nei garage a quell'ora?». Il video risale alla notte del 29 marzo (ore 2:00). I box auto vengono marcati con la scritta "Sì", probabilmente per indicare quelli in cui compiere i furti.

Le modalità seguite fanno sorgere dubbi al residente che preferisce restare anonimo. «La mia domanda è: come fanno a sapere quale box aprire? Vengono segnalati in base a cosa? E poi come entrano indisturbati? Noi qui abbiamo tutti i cancelli elettrici, dobbiamo pensare di avere il ladro proprio in casa nostra?».

© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.