File per l’esenzione ticket alla Asl «da girone infernale»
«Eliminare questi disservizi al distretto socio-sanitario»
martedì 12 maggio 2015
iReport
Gentile redazione, vi voglio segnalare gli enormi disagi a cui sono sottoposti i cittadini che si recano presso gli uffici del distretto socio sanitario di Barletta. Oggi mi sono recato per richiedere l'esenzione per patologia ma mi è stato risposto che da oggi per poter effettuare la pratica è necessario ritirare il biglietto di prenotazione. Ovviamente i biglietti erano già terminati e quindi mi è stato suggerito di recarmi successivamente di buon mattino per prendere la prenotazione nella speranza di trovarne qualcuno, altrimenti mi tocca ritentare un altro giorno (come se i cittadini non avessero nient'altro da fare).
La cosa che mi fa più rabbia è che questo tipo di operazione potrebbe effettuarsi in maniera del tutto telematica (inviando la documentazione a cura del paziente o del medico di base e ricevendo sulla mail il documento di esenzione) e invece si costringono i cittadini ad elemosinare questi certificazioni in situazione logistiche da girone infernale con gente ammassata che urla e sbraita nell'attesa che arrivi il suo turno.
Inviterei tutti i candidati alle prossime regionali a farsi una passeggiata presso il distretto socio sanitario per rendersi conto della situazione e che incominciassero a eliminare questi disservizi per i quali ci vorrebbe un minimo di organizzazione e di utilizzo delle reti telematiche.
[Ruggiero]
La cosa che mi fa più rabbia è che questo tipo di operazione potrebbe effettuarsi in maniera del tutto telematica (inviando la documentazione a cura del paziente o del medico di base e ricevendo sulla mail il documento di esenzione) e invece si costringono i cittadini ad elemosinare questi certificazioni in situazione logistiche da girone infernale con gente ammassata che urla e sbraita nell'attesa che arrivi il suo turno.
Inviterei tutti i candidati alle prossime regionali a farsi una passeggiata presso il distretto socio sanitario per rendersi conto della situazione e che incominciassero a eliminare questi disservizi per i quali ci vorrebbe un minimo di organizzazione e di utilizzo delle reti telematiche.
[Ruggiero]