Bullismo
Bullismo

«Deiezioni canine contro auto e persone», la segnalazione da Barletta

La denuncia di una cittadina

«Vorrei denunciare il comportamento di un gruppo di ragazzi che quotidianamente, di pomeriggio, stazione sul piazzale tra viale delle belle arti e via Madonna della croce.

Si divertono lanciando verso auto e persone in movimento sacchetti recuperati dal cestino destinato alle deiezioni canine o bottiglie di vetro prelevate dalla campana. Disturbano anziani girando intorno alle panchine e spesso li mettono in difficoltà fino a farli piangere.

Un pomeriggio hanno superato ogni limite. Lanciavano pietre contro auto in movimento soprattutto se guidate da donne o persone anziane. Simulano l'attraversamento della strada fermandosi al centro della stessa rallentando il traffico rischiando di essere investiti. Ultimo divertimento, girare con un Ciao blu senza targa simulando di investire anziani e persone indifese.

Le forze dell'ordine sono state avvertite, ma nessuno è mai passato anche solo per ammonirli».

Una cittadina
  • Bullismo
Altri contenuti a tema
Bullismo: i ragazzi ne parlano con le istituzioni al Curci Bullismo: i ragazzi ne parlano con le istituzioni al Curci Molti dei presenti hanno ammesso di esserne stati vittima, un incontro che ha permesso il dialogo e il confronto
Il 26 novembre l'iniziativa al Curci per combattere il bullismo e la violenza Il 26 novembre l'iniziativa al Curci per combattere il bullismo e la violenza Ci saranno diverse personalità sul palco come testimoni del tema
Sassi contro le forze dell’ordine: non si arresta a Barletta l’allarme bullismo Sassi contro le forze dell’ordine: non si arresta a Barletta l’allarme bullismo Quello di lunedì sera è solo l’ultimo esempio di una sottocultura molto pericolosa
Frequenti episodi di bullismo, Psicologi di Puglia: «Ricostruire senso di comunità» Frequenti episodi di bullismo, Psicologi di Puglia: «Ricostruire senso di comunità» «Gli interventi mirati partano dalle scuole subito, coinvolgendo le famiglie»
Bullismo in città, Lega Barletta: «Prefetto allertato, presto nuove contromisure» Bullismo in città, Lega Barletta: «Prefetto allertato, presto nuove contromisure» «Abbiamo chiesto maggiore attenzione nel sensibilizzare le forze dell'ordine e la polizia locale nel presidiare le zone della movida»
Bullismo e cyberbullismo, fa tappa a Barletta la campagna del MOIGE Bullismo e cyberbullismo, fa tappa a Barletta la campagna del MOIGE Questa mattina attività e incontri presso l'Istituto comprensivo Fieramosca
Mese della Cultura alla scuola “Baldacchini-Manzoni” di Barletta Mese della Cultura alla scuola “Baldacchini-Manzoni” di Barletta Oggi la presentazione del libro "Io valgo di più, storie di bullismo e cyberbullismo"
Mai più bullismo, un incontro al liceo Cafiero di Barletta Mai più bullismo, un incontro al liceo Cafiero di Barletta Il dibattito sarà tradotto nella lingua dei segni
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.