Venerdì Santo. <span>Foto Biagio Vinella</span>
Venerdì Santo. Foto Biagio Vinella

Consiglio comunale di Venerdì Santo, «serviva più attenzione»

L'appello di un confratello

«Gentilissima redazione, con grande grande stupore apprendo dalla vostra testata, con un comunicato stampa di Coalizione Civica, della calendarizzazione del Consiglio comunale di Barletta il venerdì santo.

Fa specie che nella città di Barletta, città che sente davvero in maniera forte il legame con questo giorno, si decida di programmare un consiglio in quel giorno.

Non è un mero volere mio o di qualche ecclesiastico, ma ricordiamo che è stata l'amministrazione civica che nei tempi passati si è votata alla Santa Eucarestia e al Legno della Croce e in tempi più recenti, nel venerdì santo 2020, è stato rinnovato lo stesso voto nella notte tra il giovedì e venerdì santo nella basilica cattedrale e il venerdì pomeriggio nella basilica del Santo Sepolcro.

Coloro i quali hanno fissato tale data per il consiglio comunale potevano porgere un po' di attenzione visto che sicuramente gli amministratori sapranno che il rinnovo si effettua con la reale e completa presenza degli stessi alle cerimonie nella Basilica Cattedrale e nella Basilica del Santo Sepolcro e poi alle due bellissime processioni».

Ruggiero F. un Confratello di una confraternita cittadina
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale: approvate agevolazioni IMU e TARI ai residenti di via Andria e via Callano Consiglio comunale: approvate agevolazioni IMU e TARI ai residenti di via Andria e via Callano Discusse dall’assise anche problematiche ambientali e le questioni riguardanti la spiaggia di Ariscianne e la discarica di San Procopio
12 Approvate le esenzioni IMU e TARI per via Andria e via Callano Approvate le esenzioni IMU e TARI per via Andria e via Callano «L’Amministrazione Comunale ha voluto esser vicina ai residenti delle zone in questione»
Il rendiconto di bilancio in consiglio comunale il 12 giugno Il rendiconto di bilancio in consiglio comunale il 12 giugno Unico punto all'ordine del giorno
Consiglio comunale del 30 maggio, ordine del giorno aggiuntivo Consiglio comunale del 30 maggio, ordine del giorno aggiuntivo C'è anche la comunicazione dei componenti della Giunta Comunale
17 La proposta di agevolazioni per residenti via Andria e via Callano approda in consiglio comunale La proposta di agevolazioni per residenti via Andria e via Callano approda in consiglio comunale Se ne discuterà il 30 maggio: all'ordine del giorno anche vari debiti fuori bilacio
5 Autonomia differenziata, una delibera del consiglio comunale Autonomia differenziata, una delibera del consiglio comunale Espressa contrarietà al provvedimento
Consiglio Comunale: approvati regolamenti e tariffe IMU e TARI e il Piano Sociale di Zona 2022-2024 Consiglio Comunale: approvati regolamenti e tariffe IMU e TARI e il Piano Sociale di Zona 2022-2024 Tra le domande di attualità, il rinvio della data di fine lavori in via Andria
Il 28 aprile torna il consiglio comunale Il 28 aprile torna il consiglio comunale I regolamenti IMU e TARI tra gli ordini del giorno
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.