Stelle filanti spray - Eraclio
Stelle filanti spray - Eraclio

Carnevale, ogni scherzo vale... ma non il vandalismo!

La segnalazione di una cittadina

«Gentilissima redazione, sono una cittadina che abita nel centro cittadino.

Rivolgo questa mia lettera, che passa attraverso la vostra pagina al sig. Sindaco, il comandante della polizia locale e la Bar.S.A.

Non me ne voglia nessuno, per l'amor del Cielo, ma nell'ormai prossimo periodo carnevalesco, il centro si trasforma in una pattumiera.

Nulla contro i bambini, anzi io ne ho due, e anche loro amano indossare la maschera, cosa che per due anni non è stato potuto fare, e giocare con altri bimbi.

Ma è un peccato vedere ancora bombolette con filamenti che sporcano e inquinano pesantemente, in molte città bandite poichè potenzialmente pericolose per le persone e per i monumenti, e tral'altro essere vendute non in maniera regolare.

Alcuni anni fa, l'amministrazione Cascella se non erro, avendo recepito questo importante messaggio, monitorò molto bene questo fenomeno, difatti la polizia locale presidiava Corso Vittorio Emanuele affinchè in primo luogo chi vendeva fosse autorizzato a farlo e tutelava Eraclio e le storiche mure della Basilica del Santo Sepolcro.

A fine giornata, per le 14 circa la Bar.S.A. con dei camioncini, aspirava gli innocui coriandoli, che se invece lasciati per strada si trasformavano in insidia, qualora fosse una giornata uggiosa, sia per gli automobilisti e/o chi conduce un mezzo a due ruote, ma anche per gli stessi cittadini.

Carnevale è bello, soprattutto per i nostri figli.

Ma poniamo attenzione anche alla nostra bella città. Grazie».

Maria Giovanna
  • Vandalismo
Altri contenuti a tema
1 Danneggiato il servoscala del sottopasso di viale Marconi Danneggiato il servoscala del sottopasso di viale Marconi Il sindaco: «Sono deluso»
Atti vandalici a Barletta in piazza Federico di Svevia Atti vandalici a Barletta in piazza Federico di Svevia Fioriere sdradicate e distrutte, terriccio e piante per terra: ecco il micro-vandalismo
21 Le bruciano la macchina e rivolge un appello: «Vi prego, aumentate i controlli» Le bruciano la macchina e rivolge un appello: «Vi prego, aumentate i controlli» Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia
L'appello Retake: «La città di Barletta non è la vostra lavagna» L'appello Retake: «La città di Barletta non è la vostra lavagna» Le foto degli spazi deturpati da atti di vandalismo
11 Olio nero per vandalizzare un locale nella 167 di Barletta Olio nero per vandalizzare un locale nella 167 di Barletta La denuncia dello chef: «Questo è quello che succede a chi vuole lavorare»
15 Maleducazione e vandalismo a Barletta: quali rimedi? Maleducazione e vandalismo a Barletta: quali rimedi? L’inciviltà di tanti giovani imperversa in città, tra i vuoti normativi e la rabbia dei cittadini
Vandalismo alla casa canonica di via Vitrani: Cannito incontra la parrocchia Vandalismo alla casa canonica di via Vitrani: Cannito incontra la parrocchia Incontro tra il sindaco e Don Claudio Gorgoglione circa i recenti episodi di inciviltà
Vandalismo in via Vitrani, rifiuti nei pressi della casa canonica Vandalismo in via Vitrani, rifiuti nei pressi della casa canonica Tante le denunce dei residenti: scorribande e insulti da parte di ragazzini
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.